Wondernet Magazine
Luxury

Bulgari, la campagna della collezione”Magnifica” con le muse del brand

Zendaya nella campagna Bulgari "Magnifica"
La Maison romana ha svelato la campagna della sua nuova collezione di Alta Gioielleria “Magnifica”. Testimonial, le quattro muse del brand: Lily Aldridge, Zendaya, Vittoria Ceretti e Lisa.

La nuova collezione Bulgari di Alta Gioielleria “Magnifica” è dedicata a Roma, la città dove nel 1884 l’orefice greco Sotirios Voulgaris aprì la sua prima boutique in via Sistina e poi, nel 1895, in via Condotti 28. 

Degne testimonial di tanta bellezza ed eccellenza artigianale sono le quattro ambassador Bulgari: le supermodelle Lily Aldridge e Vittoria Ceretti, Zendaya (nella foto di apertura) e la star del K-pop Lisa. Il regista e fotografo della campagna è lo spagnolo Txema Yeste.

Il video della campagna

Il video, svelato oggi, è stato girato a Los Angeles. Sul set sono stati ricostruiti scenari dell’antica Roma: una passeggiata nella storia millenaria della città, dove alle antiche colonne si alternano moderne opere metafisiche.

Solo la città eterna può incarnare la bellezza, l’opulenza, l’eleganza e la contemporaneità della Maison. Le quattro protagoniste compiono dunque un viaggio immaginario nella capitale, in quel paesaggio da sogno che ispira le creazioni dei gioielli unici di Bulgari.

Bulgari, la campagna della collezione di Alta Gioielleria "Magnifica"
Vittoria Ceretti nella campagna Bulgari “Magnifica”

Bulgari, la collezione di Alta Gioielleria Magnifica

Sono 350 i capolavori di gioielleria e orologeria realizzati da Bulgari con le gemme più rare e preziose. Si va dal girocollo Imperial Spinel, caratterizzato da uno spinello di 131.21 carati, il quarto più grande conosciuto al mondo, fino alla collana Mediterranean Queen, ispirata ad una collana Bulgari risalente al 1969. È realizzata con cinque tormaline Paraiba ovali di taglio cuscino, del peso di circa 500 carati, combinate a smeraldi cabochon e diamanti che mimano le onde del mare.

Bulgari, la campagna della collezione di Alta Gioielleria "Magnifica"
Lisa nella campagna Bulgari “Magnifica”

La pittrice barocca Artemisia Gentileschi ha ispirato invece Prodigious Color, una collana in oro rosa che unisce cinque pietre di taglio cabochon in un’intensa e vibrante palette di colori, per un totale di oltre 288 carati: una vera e propria opera d’arte da indossare. Altro omaggio alla pittrice, la Collana Baroque Spiral, con un motivo a spirale tipico dell’arte barocca.

Bulgari, la campagna della collezione di Alta Gioielleria "Magnifica"
Lily Aldridge nella campagna Bulgari “Magnifica”

Altro pezzo della collezione di Alta Gioielleria Bulgari, l’anello Ruby Metamorphosis dalla straordinaria costruzione tridimensionale. Il favoloso rubino color “sangue di piccione” da 6,80 carati che adorna il gioiello è una pietra preziosa estremamente rara e pregiata.

La collezione presentata con il primo evento Bulgari a Milano

La collezione Magnifica è stata presentata lo scorso 4 giugno con un concerto privato. Tra gli ospiti d’eccezione Lily Aldridge, Leo Gassman e le brand ambassador Chiara Ferragni ed Ester Exposito, che indossavano i gioielli della nuova linea. Alla collezione ha collaborato la designer greca Mary Katrantzou, che ha dato una sua personale interpretazione all’iconico simbolo del serpente.

Articoli correlati

“This is Tiffany”: la campagna con Zoë Kravitz, Gal Gadot e Jimin dei BTS

Redazione

Tiffany Lock, nella nuova collezione di bracciali torna l’iconico lucchetto

Redazione Moda

Tiffany: Rosie Huntington-Whiteley risplende con gli iconici gioielli nella campagna Holiday 2023

Redazione Moda

Lascia un commento