Wondernet Magazine
Luxury

Tiffany Lock, nella nuova collezione di bracciali torna l’iconico lucchetto

Tiffany Lock, l'iconico lucchetto torna nella nuova collezione di bracciali
Tiffany & Co. ha lanciato Tiffany Lock, la sua nuova collezione di bracciali unisex che rivisita l’iconico lucchetto, simbolo estetico della maison dagli anni Cinquanta. Volti della campagna, la modella Imaan Hammam e lo skater Tyshawn Jones

Inconfondibile e moderna, la nuova collezione di bracciali Tiffany Lock è un’audace espressione visiva, che parla del legame con gli altri e di come questo possa dire molto su ciò che siamo davvero.

Come spiega Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product and Communication di Tiffany & Co.: “Tiffany Lock è un’elegante reinterpretazione di un design d’archivio. Caratterizzata da linee pulite e moderne, oltre che da un meccanismo di chiusura rivoluzionario, Tiffany Lock rappresenta un nuovo ed entusiasmante pilastro tra le nostre collezioni di gioielli in oro e diamanti”.

Tiffany Lock, l'iconico lucchetto torna nella nuova collezione di bracciali

Tiffany Lock, l’iconico lucchetto rivive nella nuova collezione di bracciali unisex

“Niente regole. Tutti sono i benvenuti”. È questo lo lo spirito che anima la nuova collezione Tiffany Lock. I  bracciali in oro giallo, oro rosa e oro bianco, infatti, sono stati pensati per tutti. Reinterpretando l’idea di un lucchetto, importante elemento degli archivi Tiffany, la collezione si trasforma in un audace simbolo di unione e inclusività. Disponibile nella versione con o senza diamanti, il gancio di chiusura è caratterizzato da un meccanismo girevole che richiama proprio il funzionamento di un lucchetto.

Tiffany Lock, l'iconico lucchetto torna nella nuova collezione di bracciali

Prima degli anni Cinquanta, la realizzazione di lucchetti da parte di Tiffany avveniva per scopi puramente funzionali. È stato invece dalla seconda metà del secolo scorso che la Maison ha iniziato a donare un senso estetico a questo elemento di design, dando vita a portachiavi, fermasoldi, spille o collane. Negli ultimi vent’anni, questo filo conduttore ha continuato ad evolversi nelle collezioni Tiffany.

La campagna con Imaan Hammam

La campagna della nuova collezione è l’espressione pura e potente dell’amore moderno. Protagonisti, la modella Imaan Hammam e lo skater Tyshawn Jones, fotografati da Mario Sorrenti e Raymond Meier con le coreografie di Yoann Bourgeois.

Nella campagna, Imaan Hammam e Tyshawn Jones si abbracciano e si liberano con movimenti quasi acrobatici, indossando bracciali con diamanti Lock e scintillanti gioielli Tiffany & Co.

Intime ed emotive, le loro interazioni sono espressione di unità ed esprimono proprio quel messaggio inclusivo che è alla base della collezione Lock: “Niente regole. Tutti sono i benvenuti.”

Articoli correlati

Tiffany & Co. presenta a Dubai l’Empire Diamond, il più costoso mai creato dal brand

Redazione Moda

Haerin delle New Jeans volto della campagna dei gioielli Dior Rose des Vents

Redazione Moda

Virgil Abloh lancia la seconda collezione Louis Vuitton 2054 

Redazione Moda

Lascia un commento