Wondernet Magazine
Sportswear

Rick Owens X Champion: in arrivo la capsule collection Primavera/Estate 2021

Rick Owens X Champion, la capsule SS21
Dopo la collaborazione della scorsa Primavera/Estate, da venerdì 26 marzo sarà disponibile la nuova capsule collection athleisure Rick Owens X Champion.

La capsule collection Rick Owens X Champion sta tornando per la seconda volta! Dopo la capsule con Dr. Martens della scorsa settimana e quella precedente con Converse, adesso Owens ha annunciato la sua seconda co-lab con il marchio di streetwear Champion. 

Il duo ha collaborato per una capsule di athleisure co-branded per rilanciare la loro partnership. La capsule non è altro che il secondo capitolo dopo la prima collezione Primavera/Estate 2020, debuttata appunto nello stesso periodo della scorsa stagione. La linea SS21 include felpe con cappuccio, sweatpants, magliette, shorts e slip con fascia elastica in co-branding. Oltre a copricapi come berretti, fasce per la testa, bucket hats, borse tote e accessori per coprire il volto. La trama grafica principale sui capi è il classico logo a stella rovesciata, che da diverse stagioni caratterizza i capi ideati dal designer statunitense. Anche in questa capsule c’è l’utilizzo predominante del colore nero.

La sostenibilità di Rick Owens X Champion

L’intera collezione è stata realizzata in cotone organico, nylon riciclato e materiali di provenienza locale, mentre la collezione verrà consegnata in imballaggi privi di plastica prodotti con materiali biodegradabili e carta riciclata.

Le immagini in bianco e nero opache e grintose raffigurano modelli sullo sfondo ormai iconico e caratteristico di Owens. Ovvero un’ambientazione da studio bianca con pannelli di polietilene nero scheggiati sullo sfondo. Gli indumenti sono disposti uno sopra l’altro liberamente, guanti di pelle oversize e privi di pollice che rivestono i modelli mentre scrutano l’obiettivo, dietro il quale forse si trova lo stesso designer. Tutto sembra stile Owens, dai modelli arruffati agli angoli oscuri, il designer sembra ritagliarsi uno schema tipico di collaborazione che offre l’effetto di Owen con meno investimenti. La capsule Rick Owens X Champion SS21 sarà disponibile il 26 marzo sul sito di Champion e naturalmente su quello di Rick Owens.

Articoli correlati

Hello Kitty X Nike, in arrivo una collezione di abbigliamento e calzature

Redazione Moda

EA7 Emporio Armani si conferma official outfitter della squadra Olimpica italiana

Redazione Moda

The North Face X Shantell Martin: una rivisitazione dei capi iconici del brand

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento