Wondernet Magazine
Sportswear

Nimsdai Purja a Courmayeur Feeling Mountain, la mostra in co-lab con Scarpa

Nimsdai Purja alla mostra sui protagonisti della montagna con Scarpa
L’iconico scalatore Nimsdai Purja sarà a Courmayeur per Courmayeur Feeling Mountain, la mostra dedicata ai protagonisti della montagna in co-lab con Scarpa

Nimsdai Purja conquista Courmayeur con Scarpa! Un alpinista rivoluzionario, voce degli Sherpa e della comunità di guide Big Mountain, filantropo dedicato a restituire attraverso la Fondazione Nimsdai: Nimsdai Purja è tutto questo e molto altro ancora. L’iconico scalatore sarà a Courmayeur per Courmayeur Feeling Mountain, la mostra dedicata ai protagonisti della montagna in co-lab con Scarpa.

L‘azienda italiana è leader nell’industria della produzione di calzature da montagna e attività all’aperto. E racconta anche le storie di coloro che vivono la dimensione della verticalità come professione, scelta esistenziale o pura passione. L’evento si svolgerà sabato 10 febbraio alle 21 al Courmayeur Sport Center. Nimsdai condividerà la sua storia con il pubblico e presenterà un video dedicato al suo viaggio, quindi darà spazio alle domande. Sarà un’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera di un re degli ottomila. L’evento è gratuito.

Nimsdai Purja alla mostra sui protagonisti della montagna con Scarpa

Nimsdai Purja X Scarpa

Questo evento conferma anche la lunga co-lab tra Scarpa e Nimsdai, basata su valori condivisi come l’amore per le montagne, il rispetto per l’ambiente e il lavoro di squadra. L’alpinista, ambasciatore globale dell’azienda, ha collaborato con Scarpa per progettare e sviluppare il Phantom 8000 Nims HD, che ha indossato quando ha guidato il team nepalese a completare la prima salita invernale del K2 nel 2021. Negli ultimi anni, Purja ha continuato a stabilire nuovi record, ha guidato la prima salita invernale del K2 senza l’uso di ossigeno supplementare e ha scalato complessivamente 43 vette di oltre 8.000 metri. Nimsdai viaggia per il mondo come motivational speaker. Nel 2022 la Fondazione Nimsdai ha promosso progetti che ispirano, proteggono ed educano. Finora, il team ha ripulito centinaia di kg di rifiuti dalle montagne, tra cui Everest, K2 e Manaslu. Hanno fornito aiuti durante le inondazioni in Pakistan e i recenti terremoti in Nepal.

Articoli correlati

“Icons”, la nuova collezione Adidas by Stella McCartney SS23

Chiara Sorice

Aeronautica Militare, la collezione FW23 coniuga stile e funzionalità

Paola Pulvirenti

Boss x NFL: il brand intensifica la sua collaborazione con la National Football League

Redazione Moda

Lascia un commento