Wondernet Magazine
Sportswear

SCARPA, super ai Campionati Europei di Sci alpinismo con 35 medaglie

SCARPA, 35 medaglie agli Europei di sci alpinismo
L’azienda italiana SCARPA, top di gamma mondiale per i prodotti di sci alpinismo, ha vinto ai recenti Campionati Europei in Francia ben 35 medaglie!

SCARPA, super protagonista ai Campionati Europei di Sci alpinismo appena conclusi sulle cime delle Alpi Francesi a Flaine e Chamonix. Il team di atleti dell’azienda veneta ha infatti portato a casa nelle diverse specialità un totale di ben 35 medaglie. Nello specifico 13 ori, 9 argenti e 13 bronzi. A brillare sulle montagne transalpine sono stati soprattutto Laia Selles Sanchez (Spagna) per la categoria U18W, vincitrice di 3 medaglie d’oro nelle discipline individual, sprint e vertical, e la norvegese Ida Waldal, categoria U20W, astro nascente della disciplina con 3 ori, individual, sprint e vertical, e bronzo nella mixed relay di chiusura della manifestazione.

Proprio come ha sottolineato il presidente del brand, Sandro Parisotto: “Il 2024 non poteva iniziare in modo migliore da un punto di vista sportivo. Un successo senza precedenti che riflette pienamente l’impegno costante di SCARPA nell’investire nei talenti emergenti, promuovendo tra le nuove leve l’entusiasmo e l’interesse per lo scialpinismo, un settore dove esprimiamo con i nostri prodotti il massimo della qualità”.

SCARPA, 35 medaglie agli Europei di sci alpinismo

Team SCARPA

La leadership del Team si è concretizzata in tutte le categorie. Nella vertical U20 maschile terzo posto per Marcello Scarinzi. Mentre la Sprint U18W è stata interamente dominata da SCARPA. Dunque oro per Laia Selles Sanchez, argento per la svizzera Lynn Pollinger e bronzo per l’austriaca Emma Albrecht. I Campionati Europei di Sci Alpinismo 2024, organizzati dal Consiglio Europeo di Sci Alpinismo e dalla Federazione Francese degli Sport di Montagna e dell’Arrampicata (FFME), hanno visto la partecipazione di ben 225 atleti provenienti da 22 nazioni.

SCARPA, 35 medaglie agli Europei di sci alpinismo

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

 

Articoli correlati

Calzedonia, praticità e stile nella collezione Athleisure FW23

Paola Pulvirenti

Puma, la nuova capsule per celebrare il Black History Month

Redazione

Adidas: la campagna con Messi, Beckham, Jenna Ortega e le calciatrici superstar

Redazione Moda

Lascia un commento