Wondernet Magazine
Arte

“90’s”: a Milano la mostra fotografica con gli scatti iconici di Thierry Le Gouès

"90’s": a Milano la mostra di Thierry Le Gouès
L’estetica degli Anni Novanta rivive attraverso l’obiettivo magico di uno dei maestri della fotografia di moda, Thierry Le Gouès. In mostra scatti di icone della moda come Kate Moss, Carla Bruni, Karen Mulder, Tatjana Patitz e Naomi Campbell

Sarà inaugurata il 16 febbraio presso la Galleria Rubin a Milano, in Via Santa Marta al civico 10, la mostra fotografic “90’s”. Le immagini iconiche catturate da Thierry Le Gouès testimoniano l’essenza di un’epoca che ha segnato un’era nella moda.

Attraverso ritratti impeccabili, il fotografo francese ha immortalato le principali icone del fashion degli Anni Novanta, trasformando volti, gesti ed espressioni in opere d’arte intramontabili. Tra i soggetti in primo piano,  figure come Kate Moss, Carla Bruni, Karen Mulder, Tatjana Patitz e Naomi Campbell, solo per citarne alcune.

"90’s": a Milano la mostra di Thierry Le Gouès

“90’s”, gli scatti di Thierry Le Gouès in mostra a Milano

“90’s” offre uno sguardo penetrante su un decennio intriso di energia, emancipazione e competizione, delineando il profilo di una femminilità ribelle e senza tempo. La straordinaria rassegna fotografica cattura l’identità profonda di quegli anni, dimostrando come l’estetica minimalista, la bellezza esatta e l’autoaffermazione abbiano contribuito a definire un’epoca ancor oggi affascinante e rilevante.

"90’s": a Milano la mostra di Thierry Le Gouès

Thierry Le Gouès, nato a Brest, in Francia, nel 1969, è uno degli illustri nomi della fotografia mondiale, rappresentato in Italia da Mks Milano Fashion Agency. Con una carriera che inizia a soli 18 anni presso il gruppo Condé Nast, Le Gouès ha collaborato con le principali testate internazionali, trasformando celebrità come Beyoncé, Mary J. Blige, e Britney Spears in icone immortalate attraverso il suo obiettivo.

"90’s": a Milano la mostra di Thierry Le Gouès

Info e orari

La mostra “90’s” sarà aperta al pubblico dal 16 al 21 febbraio. Gli amanti della fotografia e della moda avranno l’opportunità di acquistare queste opere d’arte intramontabili, che rimarranno in vendita fino al 31 agosto 2024. L’apertura ufficiale dell’evento è fissata per il 16 febbraio, dalle ore 18:00 alle 21:00. Un’occasione unica per immergersi nell’estetica senza tempo degli Anni Novanta attraverso gli occhi magistrali di Thierry Le Gouès.

Articoli correlati

Shamsia Hassani, la street artist che racconta le donne afghane

Redazione

I costumi di Regina Schrecker nella mostra su Dante a Roma

Redazione Moda

Saint Laurent sponsor di “I need to live”, la retrospettiva di Juergen Teller a Milano

Redazione Moda

Lascia un commento