Wondernet Magazine
Sportswear

Patagonia apre le porte del nuovo store di Amsterdam nei Paesi Bassi

Patagonia apre il primo store ad Amsterdam
Patagonia ha aperto il suo primo store nei Paesi Bassi ad Amsterdam. Non solo uno store ma anche spazio dedicato ad attivisti locali e comunità sportive!

Patagonia è sbarcato ad Amsterdam: il brand ha aperto il suo primo punto vendita nei Paesi Bassi, progettato per essere non solo uno store ma anche uno spazio dedicato ad attivisti locali e comunità sportive. Il negozio, collocato nella storica location Singel 465-467, offre una vasta gamma di prodotti per gli sport outdoor.

Incluso l’abbigliamento da neve, per l’arrampicata e per il trail running. Lo store Patagonia di Amsterdam ospiterà periodicamente eventi dedicati alla community di riferimento, quali workshop sulle riparazioni, proiezioni e talk pubblici.

Patagonia apre il primo store ad Amsterdam

Patagonia Amsterdam

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973 a Ventura, California, l’azienda di abbigliamento outdoor è impegnato da sempre per salvare il nostro pianeta. Ed è riconosciuta a livello internazionale per lo sforzo sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista. Lo store è progettato per garantire uno spazio per varie attività e workshop. Sul profilo Instagram e sul sito del brand verrà reso noto un palinsesto di eventi legati allo sport e all’ambientalismo.

Patagonia apre il primo store ad Amsterdam

Patagonia possiede in totale 12 punti vendita ed è presente con i propri prodotti all’interno di rivenditori specializzati per l’outdoor in tutta Europa. Primo negozio del marchio nei Paesi Bassi, lo store di Amsterdam è situato in corrispondenza dell’ex RoXY Club, iconica location della città che ha avuto un ruolo cruciale nello sviluppo della cultura house e techno degli anni ‘90, rinomata per aver ospitato performance artistiche stravaganti e di tutti i tipi.

Patagonia apre il primo store ad Amsterdam

Nina Hajikhanian, General Manager EMEA di Patagonia ha affermato: “Tutti i nostri negozi nel mondo sono concepiti come dono per le comunità locali. Questo store in particolare sarà una vera e propria lettera d’amore ad Amsterdam. E alla sua cultura nell’ambito degli sport outdoor e dell’ambiente. In quanto azienda operante in tutta la regione EMEA, negli ultimi 10 anni Amsterdam è stata la casa nel nostro headquarter. Qui ci siamo fatti coinvolgere totalmente dall’attivismo, dall’innovazione e dalla creatività che caratterizzano questa città. Il nostro nuovo negozio è quindi la continuazione di questo lavoro e un’opportunità per diventare una forza ancora più attiva per un cambiamento positivo”.

.

Articoli correlati

Mango, la capsule in omaggio al tennis per il 71° Trofeo Conde de Godó

Paola Pulvirenti

Victoria’s Secret, la nuova linea di abbigliamento sportivo “On Point”

Redazione Moda

Boss, la capsule con Matteo Berrettini insieme a Noma Noha Akugue ed Ella Seidel

Paola Pulvirenti

Lascia un commento