Wondernet Magazine
Tendenze moda

Il maxi colletto è l’accessorio di tendenza nella primavera 2021

Maxi colletto, accessorio di tendenza nel 2021
Il maxi colletto è uno degli accessori che fanno tendenza nella primavera 2021. Un vero e proprio must-have da sfoggiare su camicie e abiti, con ricami o applicazioni preziose.

In un’era in cui tutto viene esagerato, si fa maxi anche il colletto di camicie e abiti, diventando una tendenza 2021. Un accessorio che diventa una componente essenziale per un outfit glamour e che assume sempre più indipendenza. Che sia parte integrante di un capo o un pezzo a parte da applicare ovunque, il colletto è un trend in formato extralarge.

Maxi colletto, tra le tendenze moda del 2021

Se il 2021 è l’anno del ritorno al passato, uno dei protagonisti non può che essere il maxi colletto. Un elemento chic e retrò, allo stesso tempo, che ritorna in auge insieme ad altri trend dal sapore vintage. Dal canto suo, questo elemento rimanda al lontano Preppy Style. Una linea che trae ispirazione dalle divise delle scuole private americane dei ragazzi, appartenenti a famiglie facoltose, degli anni ’20 – ’50.

Un fascino senza tempo e che, adesso diventa un must-have per la primavera 2021. I colletti catturano l’attenzione diventando sempre più maxi. Che siano a punta stretta o rotondata, semplici o ricamati, questi accessori danno un tocco vittoriano agli outfit più disparati e vanno messi – necessariamente – in bella vista. Un esempio arriva dalla collezione Primavera/Estate 2021 del brand Ganni. Un maxi colletto che scende lungo il décolleté, un elemento chic abbinato a un mini-dress in pelle nera, in stile urban.

Maxi colletto, accessorio di tendenza nel 2021

Un must-have dal carattere bon ton

Da sempre, il colletto è parte integrante di altri capi e arricchisce di particolarità, con le sue forme, camicie e abiti. A partire da adesso, invece, questo elemento diventa maxi e riesce a brillare di luce propria. Un accessorio a sé stante che può essere applicato su ogni dove. Utile per glam un semplice outfit o creare improbabili mix and match. Il brand Rokh propone questo accessorio su una varietà di look. Bianco e con ricami in stile bon ton o nero e in velo, sfoggiato su un long dress a fantasia.

Maxi colletto, accessorio di tendenza nel 2021

Dalla campagna Primavera/Estate 2021 di Andrew Gn arrivano ispirazioni dai toni romantici. I maxi colletti proposti dal brand assumono forme particolari. La caratteristica più interessante sono i ricami che li rendono un vero e proprio accessorio in grado di arricchisce anche gli outfit più semplici. Romantiche fantasie ricamate che aggiungono un tocco vintage per look urban-chic.

 

trend accessori primavera

Lo stylist Lorenzo Serafini, per la sua collezione Primavera/Estate 2021 del brand Philosophy, non ha rinunciato al fascino dei maxi colletti. Caratteristica principale di bluse e camicie a tinta unita e non, il colletto diventa extralarge e si arricchisce ai bordi di romantiche rouches. Una proposta country-chic per look da vere fashion victim.

Maxi colletto, accessorio di tendenza nel 2021

Il maxi colletto Peter Pan di Kate Middleton

In una delle sue recenti apparizioni, anche Kate Middleton ha sfoggiato questa tendenza. Il maxi colletto proposto dalla Duchessa è il modello Peter Pan. Un accessorio in total black, con una spilla a forma di papavero rosso, che contrasta con il colore bianco della camicia in seta. Il maxi colletto è in linea con lo stile bon ton che Kate sfoggia nelle sue varie apparizione pubbliche e che, in questa occasione, la riconferma un’icona di stile.

Kate Middleton trend accessori

Articoli correlati

Il corsetto, il trend moda Primavera-Estate 2023 amato da tutte

Chiara Sorice

Muppet hat: il cappello per l’Inverno 2023 che ha conquistato le celebs

Redazione

Lascia un commento