Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

I nuovi status symbol: i 10 capi e accessori moda donna più desiderati

i 10 capi e accessori donna più desiderati
L’emergenza sanitaria continua a stravolgere l’industria fashion e a cambiare le abitudini dei consumatori. Ma una cosa è certa: la moda non sta passando di moda.

Il report Lyst, piattaforma globale di ricerca di moda, rivela quali sono i 10 capi e accessori moda donna  più desiderati del 3° trimestre 2020. Per individuare i prodotti più ricercati al mondo, Lyst analizza oltre otto milioni di articoli in base al volume delle menzioni sui social media, alle ricerche, alle pagine visualizzate, alle interazioni e alle vendite in migliaia di store online.

I 10 articoli di moda donna più desiderati 

1) La shopping bag di Telfar

La shopping bag di Telfar è il prodotto più desiderato al mondo. A partire dal prezzo relativamente accessibile di 150 dollari, il motto del brand “Non è solo per te, ma per tutti” riassume il nuovo mood che ha travolto il mondo della moda e non solo. Marchio fondato da un designer nero, sostenitore dell’inclusività da molto prima della nascita del movimento Black Lives Matter, Telfar ha dimostrato di avere tutti i requisiti per conquistare il numero crescente di consumatori il cui modo di fare shopping è orientato verso uno scopo ben definito. Ed ecco che le richieste della sua borsa aumentano del 270%. Nel corso del trimestre, il fondatore Telfar Clemens ha vinto il prestigioso premio CFDA, la deputata del Congresso degli Stati Uniti Alexandria Ocasio-Cortez ha postato la sua Telfar bag su Instagram e viene annunciata un’importante collaborazione con UGG. Le ricerche del brand sono complessivamente salite del 61%.

2) La maglia stretch con luna crescente di Marine Serre

Nel visual album Black is King, Beyoncé e la sua troupe di ballerine indossano il body con stampa a luna crescente di Marine Serre, contribuendo così a spingere la sua variante in maglia stretch al 2° posto della classifica dei prodotti per lei più desiderati. Indossato da altre celebrity come Adele, Kylie Jenner e il gruppo K-pop Blackpink, il motivo con lune della designer francese è stato protagonista di un’ascesa decisamente… stellare in popolarità, con un aumento delle ricerche del 426%. La richiesta del brand nel complesso è aumentata dell’83%, ulteriormente incrementata da un’attenzione verso la sostenibilità, oltre che dalle mascherine rigorosamente sold out.

3) Il cappello alla pescatora Le Bob di Jacquemus

Al terzo posto della classifica dei 10 capi e accessori moda più desiderati, il cappello Le Bob di Jacquemus.

4) Gli stivali in gomma di Bottega Veneta

Tra gli altri prodotti approvati dalle influencer, compaiono al 4° posto della classifica dei 10 capi e accessori moda più desiderati anche i combat in gomma di Bottega Veneta.

5) L’Hockney dress di House of Sunny

Al 5° posto della posto della classifica dei 10 capi e accessori moda più desiderati troviamo House of Sunny, con l’abito Hockney Dress che ha registrato il tutto esaurito dopo essere stato indossato da Kendall Jenner in un post su Instagram condiviso con i suoi 140 milioni di follower. Molte altre influencer hanno poi indossato lo stesso modello verde in maglia, facendo schizzare le richieste del brand a +45%.

6) I mocassini con logo di Prada

Sesti nella classifica dei 10 capi e accessori moda più desiderati i mocassini con logo e suola spessa di Prada.

7) L’abito in pelle con maniche a palloncino di Ganni

Al 7° posto della classifica dei 10 capi e accessori moda più desiderati, l’abito con maniche a palloncino firmato Ganni. Tutto ciò è una dimostrazione di quanto i social media continuino ad orientare fortemente la domanda – soprattutto in un’epoca di distanziamento sociale e in cui si trascorre ancora più tempo di fronte a uno schermo.

8) La borsa Classic Double Flap vintage di Chanel

La borsa Classic Double Flap vintage di Chanel si posiziona all’ottavo posto della classifica dei 10 capi e accessori moda più desiderati.

9) Le clog multicolore di Grateful Dead x Chinatown Market x Crocs

Le clog multicolore di Grateful Dead x Chinatown Market x Crocs conquistano il 9° posto, dopo aver generato una coda virtuale di oltre 45.000 persone speranzose di riuscire ad accaparrarsene un paio nel giorno stesso del drop. Con il coronavirus a stravolgere sempre tutte le regole, le ambitissime slip-on in resina sono tra gli articoli fashion più gettonati del momento, con le ricerche di Crocs in aumento conseguente del 41% nel trimestre. Poco dopo la fine di questi tre mesi, Crocs ha annunciato una prossima collaborazione con niente meno che Justin Bieber, lasciando gli amanti delle clog in impaziente attesa.

10) Gli orecchini FF di Fendi

Infine, al 10 posto della classifica, troviamo gli orecchini Fendi con logo FF.

Articoli correlati

Ermanno Scervino “Inside Beauty”, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

Redazione Moda

#Valentinoempathy: la Maison recluta le star per la campagna AI 2020-21 a favore dell’Ospedale Spallanzani

Redazione

Manila Grace, la FW22 è un viaggio dietro le quinte dove accade la magia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento