Wondernet Magazine
MODA

Valentino illumina per Natale 2021 Palazzo Mignanelli con una frase di Dante

Palazzo Mignanelli, sede di Valentino, illuminato per Natale 2021
Palazzo Mignanelli, storica sede della maison Valentino a due passi da Piazza di Spagna, nel cuore di Roma, si illumina in occasione delle festività. Sulla facciata campeggia la celebre frase tratta dalla Divina Commedia di Dante Alighieri: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

In occasione delle festività di Natale 2021, Palazzo Mignanelli, situato tra piazza di Spagna e la rampa Mignanelli che conduce a Trinità de’ Monti, si illumina con una frase di speranza.

È l’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri. Il poeta è al termine del viaggio che lo ha portato ad attraversare il terribile Inferno. Con Virgilio alla guida, dopo un lungo cammino nelle tenebre della perdizione umana, il maestro e il poeta si preparano a salire. Prima attraverso il Purgatorio, poi attraverso il Paradiso, in un percorso che volge verso la speranza, la redenzione e la luce.

Palazzo Mignanelli illuminato con una frase di Dante

La decorazione della facciata di Palazzo Mignanelli nasce da un’ idea del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli. Per lui la poesia crea un legame che diventa un retaggio del periodo di rinascita che abbiamo vissuto. Un messaggio positivo, a seguito dei tempi bui della pandemia.

Una cascata di luci bianche su Palazzo Mignanelli cattura la tabula rasa di questo nuovo inizio, il senso delle infinite possibilità.

Palazzo Mignanelli, sede di Valentino, illuminato per Natale 2021

La letteratura è da tempo un punto di connessione per la Maison, attraverso poesie cucite sugli abiti, libri, manifesti e la recente campagna #ValentinoNarratives: la prima campagna pubblicitaria, nel mondo del lusso, di solo testo che dà voce alla parola scritta.

N come “Narrare”, raccontare il mondo e cosa significa essere al mondo, come fanno scrittori e poeti. Valentino ha sottolineato l’urgenza poetica del nostro tempo, utilizzando la sua forza comunicativa per far sentire le voci più avvincenti della letteratura contemporanea.

Palazzo Mignanelli, sede di Valentino, illuminato per Natale 2021

E come ha rivelato Pierpaolo Piccioli: “Sono un lettore di poesie e questo mi aiuta a visualizzare le parole e a trasmettere le mie emozioni e la mia visione. Penso che la poesia protegga la nostra umanità e ti permetta esplorazioni interiori,  ti dia la lente attraverso la quale si può davvero toccare con mano la natura dei nostri sentimenti più intimi.”

 

Articoli correlati

“Christian Dior: Designer of Dreams” al Museum of Contemporary Art di Tokyo

Redazione Moda

Usain Bolt sarà il nuovo testimonial Replay

Redazione

Rihanna volto della campagna Primavera/Estate 2024 di Louis Vuitton Men’s

Redazione Moda

Lascia un commento