Wondernet Magazine
Royal Family

Kate Middleton, l’omaggio alla Scozia e gli escamotage per far studiare i figli

Kate Middleton e William, l'omaggio alla Scozia
Kate Middleton e il principe William hanno deciso di omaggiare la Scozia realizzando un video in occasione della Burns Night (una tradizione scozzese). Questo al fine di ringraziare chi combatte il Covid in prima linea. Nel frattempo, sono stati rivelati gli “escamotage” della duchessa per far studiare George e Charlotte.

Kate Middleton, insieme al marito William, ha deciso di esprimere riconoscenza alla Scozia che compatte il Covid in prima linea. I Cambridge hanno così realizzato un breve video in occasione della Burns Night. Quest’ultima, è un’antica tradizione scozzese che celebra la vita e il lavoro di un poeta simbolo per il paese, Robert Burns, appunto.

All’interno della clip, Kate ringrazia il personale sanitario che sta combattendo contro la pandemia, battendosi in prima persona. Il Duca e la Duchessa di Cambridge, per l’occasione, hanno inviato un tipico pasto della Burns Night a a base di haggis (l’insaccato tradizionale della cucina scozzese) ai dipendenti del Ninewells Hospital di Dundee.

Kate Middleton e William, l'omaggio alla Scozia

Kate Middleton e William: il loro omaggio al personale sanitario della Scozia

In un videomessaggio al team Covid-19 al Ninewells Hospital, il duca ha detto: «Ciao a tutti al NHS Tayside. Sappiamo che Burns Night è una serata speciale per gli scozzesi di tutto il mondo, un momento per riunirsi per mangiare, bere e celebrare la vita e il lavoro di Robert Burns. Vogliamo rivolgere un enorme ringraziamento per tutto il vostro lavoro e per i sacrifici. In segno del nostro apprezzamento, abbiamo collaborato con NHS Charities Together per offrire una cena tradizionale». Kate ha aggiunto: «Oggi è solitamente una giornata felice, in cui gli scozzesi si riuniscono e fanno festa. Quest’anno purtroppo è un po’ diverso, per chi come voi sta lottando instancabilmente contro la pandemia per proteggere le fasce più deboli. Speriamo di trascorrere presto insieme momenti migliori».

Kate Middleton e William, l'omaggio alla Scozia

Kate introduce nell’istruzione dei figli maggiori il contatto con la natura

Nella sua residenza reale in campagna, nel Norfolk, Kate, oltre a omaggiare la Scozia, sta facendo studiare i suoi figli più grandi, George e Charlotte: «Kate è molto coinvolta nell’istruzione dei suoi bambini», ha rivelato l’esperta reale Katie Nicholl. «Ad entrambi piace imparare, quindi sono abbastanza autosufficienti quando si tratta di apprendimento su Zoom. Però la scuola richiede anche progetti pratici, così entrano in ballo i genitori», ha specificato. «D’altronde la duchessa ama il lavoro all’aria aperta, ne conosce i benefici: quindi non vuole che i bambini passino troppo tempo davanti ad un monitor. Appena hanno una pausa li porta fuori». Con il sole, ma anche con la pioggia: «Esorta i suoi figli il più possibile a stare a contatto con la natura, li porta con sé a raccogliere le verdure in giardino. E prova ad introdurre nelle loro passeggiate alcuni argomenti di studio», ha concluso la Nicholl. «Charlotte, ad esempio, è un’appassionata di ragni: spesso li cercano affinché lei possa guardarli da vicino e conoscerli».

Kate Middleton e William, l'omaggio alla Scozia

 

Articoli correlati

I 60 anni di Lady Diana: la statua in suo onore, e le tensioni tra William e Harry

Camilla Di Spirito

Donald Trump: «Gli Stati Uniti non pagheranno le spese di protezione di Harry e Meghan»

Redazione

Meghan Markle chiede ad Harry di trovarsi un lavoro per risanare i debiti

Valentina Turci

Lascia un commento