Wondernet Magazine
Royal Family

Natale 2020, il discorso della regina Elisabetta: «Non siete soli»

Natale 2020, la regina Elisabetta: «Non siete soli»
Come di consueto, la regina Elisabetta ha parlato alla Nazione e ai suoi sudditi. «Un Natale triste», lo ha definito la sovrana, esprimendo a quanti soffrono tutta la sua vicinanza.

La sovrana sta trascorrendo le feste al Castello di Windsor in compagnia del principe Filippo. Per la prima volta in trent’anni la Royal Family non è riunita. Il discorso di Natale 2020 della regina Elisabetta è stato soprattutto un omaggio ai medici, agli infermieri e a quanti quest’anno si sono trovati in prima linea nella lotta alla pandemia. Un anno difficile, funestato dal Coronavirus, che però ha fatto emergere “uno spirito indomabile” dentro le persone che hanno affrontato sfide così difficili.

Il discorso di Natale 2020 della regina Elisabetta

Nel messaggio, che la casa reale ha condiviso anche sui social, la 94enne sovrana ha parlato di «tempi difficili e imprevedibili». La regina era seduta dietro la scrivania, in abito viola. Accanto a lei solo la foto del marito, il principe Filippo di Edimburgo che il 10 giugno 2021 compirà 100 anni. Alle spalle della regina, l’albero di Natale.

Nel discorso di Natale 2020, Elisabetta ha detto: «Per molti questo periodo dell’anno sarà tinto di tristezza. Alcuni piangono la perdita dei loro cari, altri la lontananza da amici e familiari, tenuti lontani per sicurezza, quando le persone a Natale vogliono un semplice abbraccio o una stretta di mano».

«Anche nelle notti più buie c’è ancora la speranza di un’alba nuova»

La regina Elisabetta ha concluso il suo discorso di Natale 2020 dicendo: «Se sei tra queste persone non sei solo. Lascia che ti assicuri i mie pensieri e le mie preghiere». «Sorprendentemente», ha continuato la sovrana, «in un anno che ha necessariamente tenuto le persone separate, ci siamo avvicinati».

La Regina Elisabetta si è detta «così fiera e commossa per questo spirito quieto e indomito» con cui il Paese ha affrontato le sfide del 2020. «Anche nelle notti più buie c’è ancora la speranza di un’alba nuova».

Al termine del discorso, un gruppo di medici e infermieri hanno cantato tenendo una candela accesa in mano, mentre le immagini della Royal Family scorrevano ripercorrendo i momenti più intensi di questo 2020.

 

Articoli correlati

The Crown 4 mostrerà la bulimia della principessa Diana, imbarazzo a corte

Redazione

Il Principe Harry e Meghan Markle smentiscono le voci sulla loro partecipazione ad un reality show

Valentina Turci

Kate Middleton ricicla il look per il tour in Galles: cappotto rosso e gonna tartan

Redazione Moda

Lascia un commento