Wondernet Magazine
Cinema

Anna Foglietta protagonista di “Blackout Love”, la commedia sentimentale di Francesca Marino

Anna Foglietta protagonista di “Blackout Love”
Anna Foglietta sarà la protagonista di “Blackout Love”, una commedia sentimentale diretta da Francesca Marino.

Momento d’oro per Anna Foglietta che sarà protagonista della commedia romantica, diretta da Francesca Marino, dal titolo “Blackout Love”. Al suo fianco ci saranno anche Alessandro Tedeschi e Anna Bonaiuto. Il progetto, che vede la Marino al suo debutto alla regia, sarà prodotto da Matteo Rovere. Le riprese sono iniziate a Roma dal 14 dicembre e termineranno il prossimo febbraio 2021.

Anna Foglietta protagonista di “Blackout Love”

In una recente rivista a La Repubblica, la Foglietta ha anticipato alcune caratteristiche del personaggio a cui darà voce: «Interpreterò una figura di donna modernissima, super emancipata che non si vergogna di essere anche un po’ imbranata, disinibita e scaltra.»

Anna Foglietta protagonista di “Blackout Love”

Gli ultimi progetti di Anna

Dopo essere stata scelta come madrina all’ultimo Festival di Venezia, in questi mesi, Anna è stata impegnata sul set di “Alfredo, una storia italiana”, la miniserie sulla vicenda di Alfredo Rampi, caduto in un pozzo nel 1981. Anna interpreterà Franca Rampi, la mamma del piccolo Alfredino che commosse l’Italia intera. Il progetto è prodotto da Sky e da Marco Belardi per Lotus Production. Nel cast troveremo anche Francesco Acquaroli, Vinicio Marchioni, Valentina Romani, Giacomo Ferrara.

Sul drammatico ruolo, Anna Foglietta ha scritto un lungo post sul suo profilo Instagram, raccontando gli ultimi giorni di riprese: «Rappresenta uno dei ruoli più difficili della mia vita. E la fortuna è stata quella di aver avuto tanti compagni di lavoro tra cast e troupe ad avermi fatto da paracadute».

Inoltre, su Amazon Prime Video è disponibile il thriller psicologico Il talento del calabrone di Giacomo Cimini, con protagonista Sergio Castellitto e Lorenzo Richelmy. Nel film, Anna Foglietta interpreta Rosa Amedei, un tenente dei carabinieri che deve risolvere un difficile caso.

 

Articoli correlati

Razzie Awards 2020, Hollywood premia il peggio del cinema: trionfa “Cats”

Giusy Dente

Oscar 2023: annunciate le shortlist alle candidature, l’Italia fuori

Redazione

Kristen Stewart sarà la Principessa Diana nel film “Spencer” di Pablo Larraín

Lascia un commento