Wondernet Magazine
PERSONAGGI

The Icon Girls: parte da Brooke Shields la prima serie di podcast Philosophy di Lorenzo Serafini

Brooke shields
Philosophy di Lorenzo Serafini lancia una serie di podcast sul canale ufficiale Spotify intitolata The Icon Girls. La prima donna ad essere raccontata è Brooke Shields, la bellissima attrice simbolo degli anni Ottanta.

Con The Icon Girls il direttore creativo di Philosophy, Lorenzo Serafini, racconta con la sua voce la vita e gli aneddoti delle donne che fanno parte del suo immaginario e dei moodboard delle sue sfilate, rivelando come ha conosciuto alcune di loro e come altre siano rimaste un ideale. Il primo podcast è dedicato all’attrice e modella statunitense Brooke Shields, ed è disponibile da oggi nel canale ufficiale Philosophy sulla piattaforma Spotify.

Brooke Shields, l’attrice simbolo degli anni Ottanta

La Shields, 55 anni compiuti lo scorso 31 maggio, ha iniziato la sua carriera da bambina, a soli 11 mesi, come volto di una linea di prodotti per l’igiene personale. A soli 11 anni, Brooke Shields era la più giovane modella della famosa agenzia Ford di New York. A 14 anni era considerata già una star tra le giovani modelle apparendo sulla copertina di oltre 300 riviste tra cui Vogue e Cosmopolitan.

Dopo una serie di ruoli in serie TV ed il film scandalo Pretty Baby del 1978,  a 15 anni Brooke Shields ottiene il ruolo da protagonista nel celebre film Laguna Blu, del 1980. Nel 1983 apparve sulla copertina di settembre di Paris Vogue, in ottobre e novembre su American Vogue e a dicembre sull’edizione italiana. In quel periodo stata anche la testimonial TV per i jeans Calvin Klein.

Negli anni 90 ha accantonato la carriera cinematografica per laurearsi alla Princeton University in letteratura francese. Poi ha ripreso a recitare in diverse sitcom, tra le quali Susan sulla NBC.

La Shields ha interpretato anche molti musical, come Grease, Cabaret, Wonderful Town e Chicago a Broadway e nel West End londinese. Ha partecipato anche più volte al That ’70s Show, dove interpretava Mrs. Burkhart, la madre di Jackie (Mila Kunis).

Per quanto riguarda la vita privata, dal 1997 al 1999 è stata sposata con il tennista Andre Agassi. Dal 2001 è sposata con il produttore televisivo Chris Henchy, dal quale ha avuto le due figlie Rowan Francis, 17 anni e Grier Hammond, 14 anni.

Le protagoniste delle puntate successive

Le puntate seguenti saranno dedicate a Patty Pravo, artista che ha ispirato la sfilata FW20, Amanda Lear, Isabella Rossellini e Lady Diana.

Il canale ufficiale Spotify, lanciato a marzo 2020, raccoglie le colonne sonore delle sfilate di questi ultimi anni e una serie di playlist create da Lorenzo Serafini perfette per essere ascoltate anche durante la vacanze estive.

 

Articoli correlati

I Ferragnez: bagno di folla da Prada alla Milano Fashion Week

Valentina Turci

Renée Zellweger vince l’Oscar con “Judy” e dedica il premio alla Garland:  «Questo è per te» 

Laura Saltari

Rihanna presenta la versione maxi ed extralusso del suo libro di foto, in sole 500 copie

Redazione

Lascia un commento