Wondernet Magazine
Accessori

La nuova collezione Pandora si ispira a Star Wars: tanti charm con i personaggi più iconici della saga

pandora star wars
È ufficiale: i fan di Star Wars potranno “indossare” la loro passione per l’iconica saga di George Lucas anche attraverso dei gioielli a tema.

Si tratta di una collaborazione tra Lucasfilm e Pandora e consiste in una collezione di gioielli tutta dedicata all’universo (già decisamente ampio) di Star Wars. Si espande ulteriormente, insomma, il fronte del merchandising. Nel 2012 la vendita dei prodotti derivanti dalla saga è stata valutata in ben 20 miliardi di dollari. 

Pandora e Star Wars

La linea debutterà il 1° Ottobre sia nei 2700 negozi Pandora distribuiti in tutto il mondo che attraverso lo shop online. Consisterà in un braccialetto e tanti charm a tema, per avere al polso un oggetto da collezione con i personaggi e i simboli più iconici del franchise.

I designer di Pandora hanno collaborato in ogni fase della creazione dei gioielli con Lucasfilm, affinché ogni pezzo risultasse perfettamente allineato alla fonte di ispirazione e lo rappresentasse al meglio.

Stephen Fairchild, chief creative officer di Pandora, ha spiegato: «La galassia di Star Wars è caratterizzata da un’immaginazione straordinaria, personaggi e creature riccamente dettagliati e avventure incredibili. Non c’è niente che amiamo di più che aiutare i nostri fan ad attingere alle loro storie e ai loro mondi preferiti. Non vediamo l’ora di vedere come esprimeranno la loro passione attraverso questi accessori alla moda».

Novità Pandora

Non è la prima volta che l’azienda attinge alle lontane galassie di Star Wars. A inizio anno, infatti, era stato messo in vendita uno speciale ciondolo pendente a tema Millennium Falcon, venduto esclusivamente nei parchi Disneyland negli Stati Uniti.

pandora harry potter

Ma Pandora è molto attenta a ciò che il suo pubblico ama maggiormente e si lascia ispirare dalle tendenze e molto spesso dal cinema. Di recente è stata anche annunciata una collezione a tema Harry Potter, con charms dedicati all’universo magico e avventuroso del popolarissimo maghetto di Hogwarts amato in tutto il mondo.

pandora disney

In vendita anche la collezione Disney x Pandora, linea di gioielli dedicata ai personaggi più amati di sempre, che ci hanno fatto emozionare e sognare. Oltre ad Ariel, Nemo e Mulan ci sono anche Minnie e Mickey Mouse, Elsa e Anna e tanti altri.

 

Articoli correlati

Le cover per smartphone, coloratissime e alla moda, sono l’ultima tendenza del fashion tech

Michelle Scalzo

Occhiali da sole Estate 2020: i modelli più trendy sono squadrati e oversize

Redazione

Carnivorous, la collezione di gioielli P/E 2020 di Gianni De Benedittis

Redazione

Lascia un commento