Wondernet Magazine
MODA

Bottega Veneta, per le feste una super co-lab con 12 artigiani Made in Italy

Bottega Veneta ha lanciato per le feste natalizie la super co-lab Bottega for Bottegas tra la maison italiana e 12 piccoli artigiani totally Made in Italy!

Bottega Veneta ha lanciato un inedito progetto di valorizzazione del Made in Italy. Da alcuni giorni sul sito della maison e nelle vetrine delle sue boutique, si trovano pacchi di pasta, bottiglie di vino, di olio o saponi. Si tratta di Bottega for Bottegas, un’iniziativa a sostegno dell‘artigianato italiano e del Made in Italy. L’iniziativa si lega all’heritage del brand, nato nel 1966 a Vicenza proprio come bottega di pellicce.

«Siamo entusiasti di lanciare Bottega for Bottegas insieme agli artigiani italiani con i quali condividiamo i valori comuni di creatività e artigianalità –  ha dichiarato Bartolomeo Rongone – CEO del brand -.  Siamo orgogliosi di offrire visibilità mondiale a queste “Botteghe” profondamente radicate nella cultura italiana. In un momento in cui le più piccole continuano a essere colpite dalla pandemia. E speriamo che questo possa  evidenziare la loro eccellenza a livello globale».

Bottega Veneta for Bottegas, la co-lab con 12 artigiani Made in Italy

Bottega Veneta for Bottegas

L’iniziativa di Bottega Veneta coinvolge realtà in tutta Italia, dalla Campania al Veneto alla Lombardia, ciascuna selezionata considerando realtà locali, prodotti unici e legati al territorio di appartenenza. L’esposizione che garantisce il brand è sui propri spazi, come piattaforme digitali, sito, newsletter e boutique a Roma, Milano e Venezia.

Bottega Veneta for Bottegas, la co-lab con 12 artigiani Made in Italy

Ogni bottega è stata selezionata secondo realtà locali, prodotti unici e legati al territorio di appartenenza. Ovvero l’Antica Cioccolateria Gay Odin di Napoli, la Cartiera Amatruda di Amalfi, i Krumiri Rossi, la Cantina Bisson, il pastificio Famiglia Martelli, la liuteria Respighi e la celebre Orsoni di Venezia, una vetreria di Murano risalente al 1888. Ma anche Pastificio Martelli, gin Ginepraio, Olio Vanini, Saponificio varesino, Riso Pozzi e ceramiche Enza Fasano.

Bottega Veneta for Bottegas, la co-lab con 12 artigiani Made in Italy

Oltre al progetto è nato anche un videoclip che mixa immagini tratte dai laboratori artigianali, e dall’ingresso dei prodotti nelle vetrine delle boutique. Pronti ad andare da Bottega per scoprire il miglior Made in Italy nelle feste natalizie?

Articoli correlati

H&M Studio, la collezione FW22/23 “Neo Real” ci porta in missione nello spazio

Redazione Moda

Dolce & Gabbana svela la Couture e la nuova collezione arredo a Venezia

Paola Pulvirenti

Gigi Hadid svela la data d’uscita del suo brand di moda “Guest in Residence”

Redazione

Lascia un commento