Wondernet Magazine
MODA

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino con Mariacarla Boscono

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino
Bottega Veneta ha svelato Salon 02, la FW21 disegnata da Daniel Lee, inizialmente presentata lo scorso aprile con un evento super riservato a Berlino!

Dopo Salon 01, Bottega Veneta svela ufficialmente la collezione co-ed autunno/inverno 2021 intitolata “Salon 02”, inizialmente presentata lo scorso aprile a Berlino. Il direttore creativo Daniel Lee aveva invitato al Berghain solo pochi fortunati e selezionati ospiti. Tutti amici della maison, come gli stilisti Virgil Abloh Stefano Pilati, l’étoile Roberto Bolle, ma anche dj, rapper e musicisti come Honey DijonSkeptaSlowthai e Tricky, artisti, e perfino il buttafuori della discoteca e fotografo Sven Marquardt.

Proprio loro sono stati i primi a scoprire l’attesa collezione! La sfilata ha svelato l’esigenza di ritornare a sfoggiare abiti per il proprio desiderio personale. Una collezione in cui si abbandona ogni genere di aspettativa e al primo posto rimane il piacere di vestirsi. Una celebrazione del guardaroba contemporaneo, ma in una versione elegante con un sapiente vezzo esibito.

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino

La collezione Salon 02 di Bottega Veneta

La collezione Salon 02 comprende 61 look co-ed e il total black sartoriale firma la maggior parte delle uscite. La top model Mariacarla Boscono ha preso parte alla sfilata con un cardigan miniabito, portato con altissimi stivali a tubo dalla suola platform, tagliati ben sopra al ginocchio.

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino

Sono neri anche i pantaloni che si indossano con un’overshirt nera, stretta in vita da una cintura sottile: stesso outfit per lei e per lui. I capospalla si scolpiscono in vita. L’hardware argentato incontra la geometria del triangolo, icona della maison, le zip metalliche sono il dettaglio che corre sui pantaloni dalla vita ai piedi, aprendosi sul fondo e svelando le nuove rubber shoes come evoluzione degli ankle boots Puddle, i più amati dalle fashion victim.

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino
Il turchese del tappeto, nuance iconica di Bottega Veneta, arriva sulle bag dove la pelle si intreccia come una corda. Infine tornano la maglieria e i completi formali.

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino

La super chicca? Le piume di struzzo

La super chicca? Ciuffetti di piume di struzzo infiammano tutti i capi dai top ai pantaloni con accenti bold.

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino
E se, tra qualche incursione zebrata e il bling bling di strass e paillette, i trench in stile Matrix non possono non fare capolino durante la sfilata, sono insoliti e giganteschi coat da Yeti a prendere il sopravvento, diventando protagonisti anche della campagna pubblicitaria con protagonisti i modelli Freja Beha ErichsenDede MansroFernando CabralTakahiro Oda e Yoonmi Sun.

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino
Daniel Lee passa da volumi esagerati ad abiti che celebrano movimento e fluidità, tra look everyday, dettagli artigianali à la Bottega Veneta, tocchi eccentrici e immancabili accessori come pezzi cult di stagione. La collezione arriverà nelle boutique il 21 settembre. Stay tuned!

Articoli correlati

Il look comodo ma super chic di Intimissimi: il pigiama diventa trendy

Anna Chiara Delle Donne

Jude e Raff Law sono i nuovi ambassador della campagna SS222 di Brioni

Paola Pulvirenti

Alexander McQueen e Vestiaire Collective, la collaborazione per un lusso accessibile e circolare

Redazione

Lascia un commento