Wondernet Magazine
MODA

H&M Studio, la collezione FW22/23 “Neo Real” ci porta in missione nello spazio

La proposta di H&M Studio per la prossima stagione è fatta di silhouettes dai colori e dalle linee audaci. La fonte di ispirazione della collezione Autunno-Inverno 2022/23 sono infatti lo spazio e le missioni intergalattiche. Il risultato sono capi dai design aerodinamici e accessori all’avanguardia, un mix tra glamour e minimalismo

Nella collezione H&M Studio “Neo Real” per l’Autunno-Inverno 2022/23, il glamour futuristico incontra il minimalismo audace. I confini tra realtà e fantasia sembrano sfumare nei capi dai colori vivaci e brillanti, dai design futuristici, realizzati con tessuti che sembrano quasi creati dalla materia spaziale.

In realtà, ogni capo della collezione è realizzato con materiali provenienti da fonti sostenibili, tra cui Tencel, poliestere, lana e ottone tutti riciclati, in linea con gli obiettivi di sostenibilità di H&M.

“Neo Real”, la collezione H&M Studio Autunno-Inverno 2022-23

La campagna vede come protagonisti i gemelli londinesi Georgia e Joel Palmer, due creativi che danno voce alle identità queer. I capi della collezione sembrano sfidare la gravità ed offrono una visione futuristica del minimalismo.

Tra i pezzi chiave, un’avvolgente giacca a vento fucsia, un soprabito doppiopetto color cioccolato dalle spalle oversize e un maxi pile turchese elettrico. Tutte reinterpretazioni avanguardistiche dei classici del freddo. L’abito tre pezzi, composto da blazer oversize abbinato a pantaloni a zampa o ad una gonna sartoriale super versatile, porta nella collezione un tocco di alta moda ed è un’ottima soluzione per l’abbigliamento da lavoro.

Per l’aperitivo o la sera, c’è l’abito in paillettes argento o il coordinato di camicia e pantaloni in metallo lucido, per brillare come una star. Tra gli accessori, stivali cuissardes color cioccolato, una pochette fucsia imbottita e i maxi occhiali da sole, oltre alla collana di strass intrecciati. Tutti pezzi in grado di trasformare un look.

Capi ispirati dai viaggi intergalattici

A proposito della collezione H&M Studio Autunno-Inverno 2022-23 Ann-Sofie Johansson, consulente creativo di H&M. ha rivelato: “Come vestirsi per il futuro? Questa era la domanda che il team di H&M Studio si poneva per l’autunno, mentre discutevamo delle missioni dell’umanità nello spazio. Abbiamo creato sagome nitide e minimaliste che danno fiducia grazie a colpi di colore audaci e coraggiosi. Volevamo che i nostri clienti osassero sognare”.

Linda Wikell, concept designer per H&M Studio, ha aggiunto: “Con un moodboard pieno di immagini dello spazio, il team di progettazione ha pensato a cosa fare in un viaggio intergalattico. Abbiamo deciso per un mix di pezzi pratici mescolati con oggetti favolosi. Il coordinato argento è il mio look preferito, ma indosserei i pantaloni argento con la T-shirt grigia imbottita e la collana di strass: è l’alternativa perfetta a un abito da sera”.

La collezione H&M Studio Autunno-Inverno 2022-23 sarà disponibile in negozi selezionati e su hm.com dal 13 ottobre.

Articoli correlati

I Piccoli GiosBrun, la collezione Primavera Estate 2020 del brand icona di eleganza e design italiano

Redazione Moda

Green Carpet Fashion Awards 2020, un’edizione innovativa con ologrammi e realtà aumentata

Redazione Moda

Dolce&Gabbana celebra 10 anni di Alta Moda in Sicilia, tra Siracusa e Marzamemi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento