Wondernet Magazine
MODA

Leni Klum in Dolce&Gabbana Alta Moda su Elle USA

leni klum D&G Alta Moda Elle USA
La 17enne figlia di Heidi Klum posa sul numero di Dicembre/Gennaio 2021-22 di Elle USA. Nel servizio realizzato a Venezia l’astro nascente della moda indossa alcuni modelli Alta Moda di Dolce&Gabbana

Leni Klum è la star del numero di Dicembre/Gennaio 2021-22 del magazine Elle USA. Nata nel 2004 dalla relazione di Heidi Klum con Flavio Briatore, l’anno successivo Leni è stata adottata da Seal dopo il matrimonio con Heidi. Nel servizio realizzato dal fotografo tedesco Stefan Armbruster, Leni Klum indossa alcuni modelli della collezione Alta Moda di Dolce&Gabbana, la stessa che ha segnato il suo debutto in passerella nella sfilata in Piazza San Marco.

Negli scatti, sullo scenario di una Venezia notturna, Leni Klum indossa preziosi abiti realizzati artigianalmente e una tiara ingioiellata. Il trucco è a cura della celebre make-up artist Pat McGrath, mentre l’acconciatura è opera dell’hair stylist Guido Palau. Oltre ad essere una star delle passerelle, Leni ha anche collaborato con About You ad una capsule collection.

Leni Klum in D&G Alta Moda su Elle USA

Leni Klum in Dolce&Gabbana Alta Moda

«Onestamente non ero così nervosa. L’ho semplicemente indossato come se fosse un paio d’ali», dice Leni Klum a proposito del miniabito blu brillante, indossato per la sfilata di Dolce&Gabbana a Venezia e nelle foto del servizio con collana, orecchini e corona. «Avevo paura che (la corona) cadesse, quindi hanno finito per cucirmela sui capelli», dice, aggiungendo che i designer l’hanno sistemata personalmente prima della sfilata.

Leni Klum in D&G Alta Moda su Elle USA

La sfilata Alta Moda di Dolce & Gabbana, che si è svolta nell’ambientazione suggestiva di Piazza San Marco a Venezia, è stata la prima sfilata in assoluto di Leni Klum, che nel dicembre 2020 aveva debuttato sulla cover della rivista tedesca Vogue. Un evento eccezionale per più di una ragione: è stato il primo fashion show ambientata in quel luogo iconico, ed è stato un omaggio alla città. I 100 look includevano infatti pezzi ispirati ai motivi del vetro di Murano, alle maschere di Carnevale e al pavimento della Basilica di San Marco; un cappotto era poi impreziosito da scintillanti scene veneziane, mentre la gonna di un abito era decorata con gondole.

Leni Klum in D&G Alta Moda su Elle USA

Nell’intervista a Elle USA, Leni Klum confessa che era desiderosa di seguire le orme di sua madre sin da quando era una ragazzina che frequentava con lei i servizi fotografici. All’età di 12 anni, ha espresso il suo desiderio di fare la modella. Ma, ha rivelato: «Mia madre non me lo permetteva». Almeno fino a quando non sarebbe diventata più grande. Ed ora il momento è arrivato.

Articoli correlati

I caftani Estate 2020: le proposte di Alberta Ferretti per il capo must have della stagione

Redazione

Vera Wang Bride, i nuovi abiti da cerimonia di tendenza per il 2024

Paola Pulvirenti

Weekend Max Mara, la nuova boutique a Milano dove la natura dialoga con l’architettura

Redazione Moda

Lascia un commento