Wondernet Magazine
MODA

Alberta Ferretti: il 4 settembre evento a Venezia per i 1600 anni della città

Alberta Ferretti, il 4 settembre evento a Venezia per i 1600 anni della città
Alberta Ferretti omaggia Venezia per i 1600 anni con un super evento fashion il 4 settembre nelle sale del Museo del Settecento Veneziano Ca’ Rezzonico

Dopo il mega evento Dolce&Gabbana e prima dell’inaugurazione del Ponte di Rialto restaurato con un generoso contributo di Renzo Rosso, anche Alberta Ferretti sta organizzando un evento fashion a Venezia. In occasione dell’anniversario dei 1600 anni dalla fondazione di Venezia, la stilista ha pianificato sulle rive del Canal Grande un evento speciale. Si svolgerà sabato 4 settembre nella sede del Museo del Settecento Veneziano Ca’ Rezzonico, sotto il patrocinio del Comune di Venezia, a sostegno della Fondazione Musei Civici di Venezia.

E come ha rivelato proprio la Ferretti: «Sono onorata di essere stata invitata dalla Città di Venezia per celebrare un momento così importante della sua storia. Venezia è una città magica, che amo e che mi ha sempre sostenuta».

L’evento charity di Alberta Ferretti

Per la speciale ricorrenza Alberta Ferretti ha scelto l’atmosfera del Museo del settecento veneziano Ca’ Rezzonico per la celebrazione del suo evento charity. E come ha rivelato ancora la Ferretti: «Avevo già creato degli abiti dedicati alla città, alla sua unicità e bellezza. Ed è una grande emozione lavorare a un progetto di creatività che ne celebri l’eccellenza e ricchezza, coinvolgendo il meglio dell’artigianato locale». L’evento è dunque inserito nelle celebrazioni per l’anniversario della Fondazione della Città. Si svolge proprio nei giorni in cui Venezia sarà al centro dell’attenzione mondiale per la Mostra Internazionale del Cinema in programma al Lido di Venezia fino all’11 settembre.

Alberta-Ferretti-Omaggio-a-Venezia

Infine proprio al Lido Alberta Ferretti riceverà il Women in Cinema Award, durante la Mostra del Cinema. Si tratta della prima stilista a ricevere il premio ideato da Angela Prudenzi e Claudia Conte a dimostrazione del forte legame che unisce cinema e moda. La premiazione si terrà al Lido il prossimo 7 settembre.

Articoli correlati

Maglioni knitwear e dolcevita: ecco i modelli di tendenza dell’Autunno Inverno 2019/20

Michelle Scalzo

Weekend Max Mara, la collezione Primavera/Estate 2021 “Nature Stills”

Redazione Moda

Borsalino apre la sua prima boutique monomarca a Mykonos

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento