Wondernet Magazine
BEAUTY

Lush, la campagna etica ESC Big Tech per il Black Friday 2023

Lush, la campagna etica per il Black Friday 2023
Dal 24 novembre, l’intero ricavato delle vendite della bomba da bagno The Cloud di Lush sarà devoluto al movimento internazionale People vs Big Tech

Lush, brand di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta venerdì 24 novembre, in occasione del Black Friday 2023, la campagna etica ESC Big Tech. Lush unisce le forze con il movimento internazionale People vs Big Tech.

E attraverso questa campagna, raccoglie fondi per arginare il modello distruttivo imposto dalle aziende Big Tech. Ed anche per promuovere un internet sicuro, libero dalla sorveglianza intrusiva, dai contenuti dannosi e dagli algoritmi predatori che creano dipendenza. 

Lush, la campagna etica per il Black Friday 2023

Lush, la campagna etica per il Black Friday 2023

A partire da venerdì 24 novembre, i siti di e-commerce Lush nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Spagna, Italia, Austria, Giappone e Australia, devolveranno il 100% delle vendite della bomba da bagno in edizione limitata The Cloud (€8.00), realizzata per l’occasione, a People vs Big Tech.

Lush, la campagna etica per il Black Friday 2023

Il modello di business delle Big Tech basato sul tracciamento dei dati per accumulare profitti sta trasformando i dati personali in armi usate contro le persone stesse. Algoritmi predatori e addictive diffondono inoltre odio e disinformazione. Per questo, in occasione del Black Friday 2023, Lush ha realizzato la bomba da bagno The Cloud, e devolverà l’intero ricavato a People vs Big Tech.

Tra nuvole di essenza ritemprante di limone siciliano e rosa calmante – lo stesso profumo della best seller Black Rose – le persone potranno sguazzare nella consapevolezza che il loro acquisto sta aiutando a sfidare lo strapotere e gli abusi delle Big Tech. Un momento rilassante per riprendere il CTRL!

Lush, la campagna etica per il Black Friday 2023

Il sostegno a People vs Big Tech

Con oltre 100 organizzazioni, che rappresentano più di 71 milioni di cittadini dell’UE e del Regno Unito, il movimento globale People vs Big Tech opera per contrastare il potere smisurato dei giganti delle Big Tech. Attraverso le sue battaglie, sta contribuendo al raggiungimento di vittorie rivoluzionarie, come l’approvazione di nuove leggi sulla tecnologia in Europa, volte a limitare per la prima volta lo sconfinato campo d’azione delle Big Tech. La dimostrazione di come la voce dei cittadini possa realmente assumere un ruolo cruciale nella definizione delle normative. Soprattutto per quanto riguarda la mobilitazione dei giovani. 

Lush invita così le persone a unirsi alla Big Tech Rebellion. Una presa di posizione per costruire un futuro digitale migliore e per riconoscere e tutelare i diritti digitali come diritti umani, annunciata dal brand a marzo 2023 in occasione del Festival SXSW ad Austin in Texas. Con la campagna ESC Big Tech sarà possibile supportare il movimento People vs Big Tech tramite l’acquisto della bomba da bagno The Cloud e firmando la Dichiarazione del popolo. Si entrerà così a far parte del network aperto di individui e di organizzazioni della società civile che lavorano insieme per sfidare il potere e gli abusi delle Big Tech. 

Come ha dichiarato Annabelle Baker, Global Brand Director di Lush: «Il Black Friday rappresenta generalmente il momento in cui le aziende Big Tech raccolgono enormi profitti. Per noi è importante chiedersi a quale prezzo. È fondamentale promuovere una campagna di sensibilizzazione proprio in questo periodo cruciale dell’anno, per finanziare movimenti come People vs Big Tech, che lavorano per creare un futuro online senza sorveglianza o algoritmi predatori e per rimettere il controllo nelle mani delle persone». 

Articoli correlati

Fedez lancia lo smalto per le unghie: il sito va in tilt

Redazione Beauty

Vip senza make up: da Alessia Marcuzzi a Diletta Leotta, le star in quarantena al naturale

Valentina Turci

Manicure Autunno 2020: i trend da seguire e le nuance più alla moda

Valentina Turci

Lascia un commento