Wondernet Magazine
Musica

Rolling Stones, nuovo album dopo 18 anni: l’annuncio con una finta pubblicità

Sono passati 18 anni da quando i Rolling Stones hanno rilasciato il loro ultimo album di inediti, “A Bigger Bang”, nel lontano 2005. Ora sembra che il momento tanto atteso per i fan del leggendario gruppo rock potrebbe essere finalmente arrivato. L’annuncio della band è arrivato in modo enigmatico e originale

Le pagine del noto giornale londinese “Hackney Gazette” potrebbero nascondere una sconvolgente notizia per i fan dei Rolling Stones: l’annuncio di un nuovo album. L’ultimo lavoro in studio della band, “Blue & Lonesome”, è datato 2016, e da allora i fan hanno atteso con ansia nuove produzioni.

Di un nuovo progetto, addirittura in collaborazione con Paul McCartney e Ringo Starr, i due Beatles superstiti, si vociferava già da inizio anno. Mick Jagger, fondatore e frontman dei Rolling Stones, nel 2021 aveva rivelato di essere già a buon punto con il nuovo disco: «Il gruppo ha un sacco di brani pronti». Tutto questo ora potrebbe finalmente avverarsi, e i Rolling Stones sembrano aver scelto un modo criptico ma molto originale per annunciare la possibile uscita di un nuovo album.

Rolling Stones, in arrivo un nuovo album? L’annuncio mascherato da pubblicità

In nuovo album dei Rolling Stones potrebbe chiamarsi “Hackney Diamonds”, lo stesso nome di una fantomatica azienda specializzata in riparazioni di vetri, che ha pubblicato un annuncio sul giornale locale. Tuttavia, questa potrebbe non essere solo una coincidenza. L’attenta analisi del messaggio pubblicitario ha rivelato alcuni indizi subdoli ma significativi.

Il logo dei Rolling Stones compare come un puntino sopra la “i” della parola “Diamonds” sul nome della misteriosa azienda. Nel testo dell’annuncio vengono richiamati inoltre alcuni dei successi più celebri della band, dal classico “Satisfaction” a “Gimme Shelter” e “Shattered”.

L’annuncio del nuovo album dei Rolling Stones nella finta pubblicità apparsa su “Hackney Gazette”

Ancora più interessante è il fatto che la fondazione dell’azienda, datata 1962, coincida con l’anno di nascita dei Rolling Stones. L’anno scorso Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Darryl Jones hanno celebrato i sessant’anni della band con il tour Stones Sixty, che ha toccato anche Milano.

Anche questo non sembra essere un semplice caso, ma un indizio intenzionale. Inoltre, il font utilizzato per la scritta del nome dell’azienda è lo stesso utilizzato per l’album “Some Girls” del 1978, una scelta che sembra suggerire una connessione deliberata con la storia del gruppo.

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’entusiasmo tra i fan è palpabile. Sui social media di Mick Jagger e degli altri membri della band al momento tutto tace. Intanto però i fan scrutano febbrilmente ogni possibile indizio, e sospirano nell’attesa di una conferma: l’uscita di un nuovo album dei Rolling Stones, che, secondo quanto riporta l’annuncio, arriverà a settembre!

Articoli correlati

“La differenza”, il nuovo singolo di Gianna Nannini

Nicolò Grigoletto

De Gregori, all’Arena di Verona e agli Arcimboldi di Milano le ultime date del tour 2019

Nicolò Grigoletto

“Marilù”, il nuovo singolo di Achille Lauro che anticipa l’album

Redazione

Lascia un commento