Wondernet Magazine
Musica

“La differenza”, il nuovo singolo di Gianna Nannini

La differenza”, il nuovo atteso singolo di Gianna Nannini che anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 15 novembre, è da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali

A distanza di due anni da “Amore gigante, Gianna Nannini torna con l’album di inediti “La differenza”, che uscirà il 15 novembre e che è già disponibile in pre-order. Nel frattempo, da oggi è possibile ascoltare in radio ed in streaming il singolo dal titolo omonimo. Il video del singolo è diretto da Charlotte Audrey ed è stato girato nella contea di Somerset in Inghilterra.

Il 30 maggio un live allo Stadio di Firenze

Il 30 maggio 2020 Gianna Nannini torna live in Italia, con un grande concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. I biglietti sono già disponibili in prevendita per il fan club, dal 12 ottobre sarà possibile per tutti acquistarli online. Dal 19 ottobre saranno distribuiti a tutti i punti vendita abituali.

A Gianna il Premio Tenco 2019

Il 19 ottobre Gianna Nannini ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Tenco 2019, il riconoscimento assegnato dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. Ed è proprio nel 1974 che la Nannini ha inciso Congresso di filosofia, il lato B di un 45 giri del gruppo Flora Fauna e Cemento del quale era la voce femminile. Nel 1976 poi la cantautrice senese ha realizzato il suo primo album, “Gianna Nannini”. Il grande successo è arrivato con la hit “America”, inserito nell’album “California” del 1979, molto discusso per la cover, un fotomontaggio nel quale la Statua della Libertà impugna un vibratore a stelle e strisce.

Oltre quarant’anni di successi

Dopo “California”, dagli anni Ottanta la carriera di Gianna Nannini è stata un susseguirsi di successi internazionali. Album come “Latin Lover” (1982) l’hanno consacrata una rockstar molto amata non soltanto in Italia, ma anche in Germania, Austria, Svizzera, in Canada e in Giappone. Con la sua presenza scenica unica e con il suo approccio sempre molto diretto, Gianna in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa, come certificato dagli innumerevoli sold out del recente Hitstory European Tour (2017), ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza. Generazioni di fan amano il suo stile unico, che unisce l’energia del rock e la dolcezza melodica, e il suo inconfondibile timbro vocale, un po’ roco e graffiante.

La tracklist dell’album

L’album “La differenza (Sony Music) è il diciannovesimo disco in studio della rocker italiana. Questa la tracklist: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte eLiberiamo.

 

Articoli correlati

Piero Pelù ha sposato Gianna, la sua “Regina di Cuori”

Nicolò Grigoletto

Miley Cyrus annuncia il nuovo attesissimo album “Plastic Hearts”

Redazione

“Empatía”, il nuovo disco di Antonella Ruggiero registrato a Padova, Capitale Internazionale del Volontariato

Redazione

Lascia un commento