Wondernet Magazine
Musica

“Marilù”, il nuovo singolo di Achille Lauro che anticipa l’album

"Marilù", il nuovo singolo di Achille Lauro
Achille Lauro ha annunciato l’uscita del nuovo brano su Instagram: “Per alcuni un manifesto femminista. Per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere”.

Si intitola “Marilù” ed uscirà domani, 19 marzo, il singolo di Achille Lauro che si prepara a conquistare nuovamente le classifiche con il nuovo album in uscita tra poche settimane, più precisamente il 16 aprile.

“Marilù”, il nuovo singolo di Achille Lauro

Protagonista della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, con i suoi “quadri” attraverso i quali ha reso omaggio a vari artisti del mondo della musica, Achille Lauro ha rivelato la pubblicazione di “Marilù”, il singolo che anticipa il nuovo album.

"Marilù", il nuovo singolo di Achille Lauro

Questo il messaggio di Achille Lauro nella didascalia del post: “Prima dell’uscita del mio album voglio condividere con voi questo pezzo di me. La storia di Marilù. Per alcuni un manifesto femminista, per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere”.

Lauro, uno degli artisti più poliedrici e originali

Nato nel 1990 a Verona, ma cresciuto a Roma, all’età di 14 anni Achille Lauro è andato a vivere con suo fratello maggiore, Federico. Da lui, già produttore per la crew Quarto Blocco, Lauro ha ereditato la passione per la musica e ha cominciato ad addentrarsi in questo vasto mondo. Il suo primo approccio è stato con il genere rap underground e quello punk rock.

"Marilù", il nuovo singolo di Achille Lauro

Nel 2012 ha pubblicato “Barabba Mixtape“. In poco tempo, il cantante è diventato artista di spicco del Quarto Blocco. Il 2014 è stato l’anno di debutto da solista con l’album “Achille Idol immortale“, con la partecipazione di artisti come Marracash e Coez. La sua prima partecipazione al Festival della Canzone italiana risale al 2019, quando ha presentato il brano rock “Rolls Royce”. Lo scorso anno a Sanremo si è trasformato in vari personaggi. Ha indossato una tutina aderente che richiamava il dipinto di San Francesco di Giotto, un abito ispirato a Luisa Casati, un outifit alla Regina Elisabetta I d’Inghilterra e un costume ripreso da Ziggy Stardust, alter-ego artistico di David Bowie.

Con i suoi look e i suoi make-up originali e stravaganti, Lauro è uno degli artisti più poliedrici e tragressivi del panorama musicale italiano. Tra i suoi singoli spiccano “C’est la vie”, “Me ne frego” e “Bam Bam Twist”, quest’ultimo certificato con ben due dischi di platino per aver venduto più di 140.000 copie.

Mentre lavora all’uscita di “Marilù” e del nuovo album, Achille Lauro sta registrando il reality “Celebrity Hunted 2”. Sarò infatti uno dei protagonisti della seconda stagione insieme a Boss Doms, Stefano Accorsi, Vanessa Incontrada, Myss Keta ed Elodie.

Articoli correlati

Selena Gomez torna a cantare in spagnolo: arriva il singolo “Baila Conmigo”, un featuring con Rauw Alejandro

Redazione

Celine Dion, al via il tour e a novembre il nuovo album

Nicolò Grigoletto

Achille Lauro, il nuovo album “1920” con le collaborazioni con Gigi D’Alessio e Annalisa

Lascia un commento