Wondernet Magazine
Musica

De Gregori, all’Arena di Verona e agli Arcimboldi di Milano le ultime date del tour 2019

Dopo i grandi consensi raccolti quest’estate da parte di pubblico e critica, il tour di Francesco De Gregori, “De Gregori & Orchestra– Greatest Hits Live”, prosegue il suo corso con gli ultimi 3 appuntamenti live.

Con “De Gregori & Orchestra– Greatest Hits Live” il cantautore presenta i suoi grandi successi in un contesto sinfonico, accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi. Sul palco anche il quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello). Presente anche tutta la  band che accompagna l’artista ormai da lungo tempo. Musicisti del calibro di Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni. Ad accompagnare la voce di Francesco De Gregori anche quella delle due coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla. Le orchestrazioni sono state realizzate da Stefano Cabrera.

De Gregori in concerto
Francesco De Gregori in concerto. Crediti di Giovanni Canitano/Press Office

Le ultime tre date in programma sono il 20 settembre, dalla magica cornice dell’Arena di Verona, già sold out. Tappa finale Milano, il 23 e 24 settembre al Teatro degli Arcimboldi.

Dopo l’intro strumentale (“Oh Venezia”) della Gaga Symphony Orchestra con gli Gnu Quartet, il concerto prosegue con l’ingresso in scena del cantautore. In scaletta brani come “Generale”, “La Storia“Pablo”, “La Leva Calcistica della classe ‘68”, “La valigia dell’attore”, “Un Guanto”. E poi ancora “Sempre e per sempre”, “Santa Lucia”, “Alice”, “La donna cannone”,“L’abbigliamento di un fuochista”. Altri brani eseguiti durante il concerto sono “Titanic”, “Buonanotte Fiorellino”, e “Rimmel”.

Articoli correlati

Nicki Minaj e Drake insieme nello studio di registrazione: nuova collaborazione in arrivo

Redazione

Morgan Icardi: esce domani il primo album del pianista che a 14 anni è già direttore d’orchestra

Redazione

“Ciclone”: la nuova hit estiva di Takagi & Ketra con Elodie, sulle orme del film di Pieraccioni

Giusy Dente

Lascia un commento