Wondernet Magazine
Musica

Rolling Stones, in arrivo un nuovo album e una storica collaborazione con i Beatles

Rolling Stones e Beatles insieme in un album
Due leggende della storia della musica finalmente insieme. Secondo le ultime indiscrezioni, i Beatles starebbero collaborando al nuovo album dei Rolling Stones

Per quei ragazzi che sono cresciuti “amando i Beatles e i Rolling Stones“, come cantava Gianni Morandi, questo è un sogno che si realizza. Due delle più grandi leggende della musica insieme per creare una collaborazione incredibile.

Stando a quanto riporta la rivista settimanale “Variety“, i componenti del gruppo musicale britannico starebbero lavorando con Paul McCartney e Ringo Star in occasione del nuovo album. Scopriamo tutti i dettagli.

Il nuovo album dei Rolling Stones: presenti anche i Beatles

Il progetto dovrebbe includere sia Paul McCartney sia Ringo Star, ma ancora non è chiaro se nelle stesse canzoni o separati. Il primo avrebbe già registrato diverse tracce di basso a Los Angeles nelle ultime settimane. Secondo il magazine l’uscita del nuovo album sarebbe imminente. Non a caso, il chitarrista Keith Richards solo qualche settimana fa ha annunciato l’arrivo di nuova musica. D’altronde anche Mick Jagger, fondatore e frontman dei Rolling Stones, nel 2021 aveva rivelato di essere già a buon punto con il nuovo disco: «Il gruppo ha un sacco di brani pronti»

L’unione di due leggende della musica

Nonostante la lunga conoscenza, i Beatles e i Rolling Stones hanno raramente collaborato musicalmente. Indimenticabile il primo vero successo dei Rolling Stones, la cover del brano “I wanna be your man” scritto da John Lennon e Paul McCartney. Quattro anni dopo poi, Lennon e McCartney hanno cantato da coristi nel singolo della band rock “We love you“. Nello stesso anno il musicista Brian Jones ha suonato il sassofono del singolo “You know my name (Look up the number)” dei Beatles. Ed ora, dopo quasi 60 anni dal loro primo incontro, le due mitiche band si riuniscono!

 

 

 

 

Articoli correlati

I Rolling Stones contro Donald Trump: «Non deve usare la nostra musica nei suoi comizi»

Redazione

Rihanna, venerdì esce il nuovo singolo dopo sei anni

Redazione

Tommaso Paradiso e il suo primo album da solista, “Space Cowboy”

Redazione

Lascia un commento