Wondernet Magazine
Musica

La voce originale di Elvis Presley nel nuovo singolo di Rose Villain, Gué Pequeno e Sixpm

È uscito “Elvis”, il secondo singolo di Rose Villain in collaborazione con Guè Pequeno e con il dee jay Sixpm. Nel brano, la voce originale del Re del rock ‘n roll.

Rose Villain e Guè Pequeno tornano a collaborare dopo il grande successo di “Chico”, triplo disco di platino nel 2020.

Insieme a loro il produttore e dee jay Sixpm (al secolo Andrea Ferrara) e, soprattutto, la voce di Elvis Presley. Il brano, infatti, contiene alcuni versi di “Heartbreak Hotel”, il celebre singolo lanciato dal Re del Rock nel 1956.

Elvis, il nuovo singolo di Rose Villain, Gué Pequeno e Sixpm

Rose Villain racconta: “Eravamo a Santo Domingo con Sixpm e stavamo parlando di creare questo brano, influenzati dalla musica latina, caraibica, che sentivamo tutti i giorni lì in radio. Lui aveva la chitarra e ha dato vita a questo giro che mi ha ispirato la canzone su un amore un po’ tossico, molto rock’n’roll, di passione. Era un po’ che avevo in mente quest’idea, sono una super fan di Elvis Presley e ho pensato di inserire ‘Heartbreak Hotel’, che è la mia canzone preferita sua e poi è arrivata la bellissima notizia: ci avevano dato la licenza di inserire la voce di Elvis.”

Elvis, il nuovo singolo di Rose Villain e Gué Pequeno

A proposito della collaborazione con Guè Pequeno, la rapper aggiunge: A quel punto ho pensato subito di proporre il pezzo a Guè, gli è piaciuto tantissimo, lui è molto rock’n’roll e ho voluto chiedere a un artista che fosse come il tipo di cui si parla nel brano. L’accoppiata in ‘Chico’ è stata super figa, le nostre voci sono un bel match, c’è stima reciproca e avevamo entrambi voglia di fare un pezzo insieme. È nato in modo naturale, casualmente in estate. Ci ripresentiamo così con un nuovo pezzo, siamo molto contenti.Il brano è uscito da pochi giorni, e si candida a diventare una delle hit di questa estate 2021.

Rose Villain e Guè Pequeno

Milanese, 32 anni Rose Villain (pseudonimo di Rosa Luini) ha raggiunto la popolarità nel 2016, grazie al singolo disco di platino Don Medellín insieme al rapper Salmo. Nel 2020 poi il  singolo triplo disco di platino Chico, insieme a Guè Pequeno e Luchè. Eclettica e con una vena dark, Rose Villain è stata la prima italiana a firmare con Republic Records, etichetta di Drake e Nicki Minaj.

Elvis, il nuovo singolo di Rose Villain e Gué Pequeno

Guè Pequeno, 40 anni e anche lui milanese, al secolo Cosimo Fini, ha iniziato a cantare nemmeno maggiorenne. Il suo nome d’arte deriva dalla parola “guercio”, in riferimento alla sua patologia. Guè Pequeno ha infatti una ptosi palpebrale, ossia un problema al muscolo della palpebra che non permette all’occhio di aprirsi completamente.

Elvis, il nuovo singolo di Rose Villain e Gué Pequeno

Questo problema lo ha portato, da bambino e adolescente, a essere vittima di episodi di bullismo. Mettendo a frutto il suo amore per la musica rap, nel 2002 ha fondato i Club Dogo, insieme a Dargen D’Amico e a Jake La Furia. Parallelamente, a partire dal 2011, ha intrapreso la carriera da solista. Seguitissimo sui social, con 2 milioni di follower solo su Instagram, Guè Pequeno è uno dei rapper più conosciuti del panorama musicale italiano.

Articoli correlati

I Rolling Stones infiammano Milano, Mick Jagger: «Che bello tornare qui»

Redazione

Studio 2054: il mega show di Dua Lipa con Elton John, Kylie Minogue, Miley Cyrus e altri super ospiti

Anna Chiara Delle Donne

Giusy Ferreri dopo Sanremo 2022 presenta il nuovo album “Cortometraggi”

Redazione

Lascia un commento