Wondernet Magazine
Borse e valigie

Cindy Crawford quasi trent’anni dopo è ancora il volto dell’iconico brand MCM

Cindy Crawford volto della collezione MCM FW23
Sono passati quasi tre decenni da quando Cindy Crawford è apparsa in una campagna del brand MCM. La supermodella torna per la collezione FW23 Heritage, fotografata da Juergen Teller…perché il classico è per sempre!

MCM, luxury brand di borse e pelletteria fondato nel 1976 come sigla di Modern Creation München, si tuffa tuffo nel passato nella reunion con la supermodella Cindy Crawford, decenni dopo la loro prima campagna insieme.

Era infatti il 1996 quando la casa di lusso tedesca ha scelto l’iconica modella per una campagna realizzata da Herb Ritts. E a distanza di quai trent’anni, Cindy Crawford, apparsa con le altre supertop Naomi Campbell, Christy Turlington e Linda Evangelista sulla cover di Vogue di settembre, torna come volto della collezione AI 23 Heritage, fotografata questa volta da Juergen Teller.

Cindy Crawford volto di MCM 30 anni dopo
Cindy Crawford nella campagna MCM del 1996 – Photo Herb Ritts©

Cindy Crawford volto della collezione MCM FW23

La campagna FW23 con Cindy Crawford collega il passato e il presente di MCM per indicare il percorso futuro del brand, che lo scorso giugno ha debuttato a Milano Moda Donna. Come ha dichiarato Cindy Crawford: “Per me è stato nostalgico viaggiare indietro nel tempo con MCM dal nostro primo servizio fotografico negli anni ’90 con il mio caro amico Herb Ritts. Le loro borse classiche rimangono senza tempo.”

Cindy Crawford volto di MCM 30 anni dopo

Attraverso l’obiettivo di Teller e la direzione di Fabien Baron, l’iconica top model mette in evidenza la nuova borsa a tracolla Mode Travia arrampicata su una montagna di modelli MCM. Tra questi lo zaino, la shopper, la borsa a tracolla, la Boston bag, la versione a tracolla e la tote con la firma MCM. La campagna, caratterizzata dal distintivo logo dell’alloro del marchio, dimostra come il brand ha mantenuto intatto lo status di leggenda attraverso i decenni.

Il direttore creativo Fabien Baron ha dichiarato: “È stato un onore catturare la nuova etica de L’enfant terribile con due incredibili collaboratori. Innanzitutto con un’amica di lunga data che ammiro e con cui mi è piaciuto lavorare per diversi anni: Cindy Crawford. Lavorare con lei è lavorare con una vera professionista e apprezzo la tenacia e la conoscenza che apporta a qualsiasi progetto. In secondo luogo, Jürgen Teller è un vero artista che apporta al suo lavoro una prospettiva innegabilmente unica e famigerata. Insieme siamo stati in grado di creare immagini che segneranno l’inizio di una nuova era per MCM”.

Cindy Crawford volto di MCM 30 anni dopo

La storia di MCM, iconico brand anni tedesco

Fondata durante l”‘età d’oro” di Monaco, un’era di luci sfavillanti, jet set e discoteca, MCM è rimasta un’icona per oltre 45 anni. Oggi, con il suo hub creativo globale con sede a Berlino, MCM è un marchio globalmente diversificato e multiculturale, ricco di un ricco patrimonio. Celebrato da icone culturali, forze creative affermate ed emergenti, atleti e musicisti, MCM continua a ispirare e guidare attraverso le sue innovazioni all’avanguardia e la maestria artigianale. .

Il brand è attualmente distribuito online e in oltre 650 negozi in tutto il mondo, tra cui Monaco, Berlino, Zurigo, Londra, Parigi, New York, Los Angeles, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Seul, Tokyo, Medio Oriente e altro ancora.

Cindy Crawford volto di MCM 30 anni dopo

Sabine Brunner, Presidente & Global Brand and Commercial Officer di MCM Global AG, infine ha aggiunto: “Questa nuova campagna rappresenta un importante ulteriore step nel nostro riposizionamento con una nuova direzione del brand, che abbiamo presentato per la prima volta alla Settimana della Moda di Milano lo scorso giugno. Con Cindy celebriamo i classici codici del patrimonio che hanno contribuito a definirci. In futuro, vedrai MCM introdurre un nuovo e rinnovato assortimento di lifestyle di prêt-à-porter insieme a pelletteria e accessori reinventati con la nostra collezione Primavera-Estate 2024. Esplorare il nostro passato con Cindy Crawford è un forte promemoria per il nostro pubblico dell’iconografia del marchio e, allo stesso tempo, invia un messaggio sui passi che stiamo compiendo per elevare il futuro di MCM.”

 

 

Articoli correlati

Trussardi celebra San Valentino con la nuova tracolla Tulip

Redazione Moda

Manila Grace Borse: la nuova collezione Autunno/Inverno 2020

Valentina Turci

Ralph Lauren, le nuove borse RL 888 nella campagna dal sapore western

Redazione Moda

Lascia un commento