Wondernet Magazine
MODA

Gabriela Hearst lascia la direzione creativa di Chloé: l’addio è ufficiale

Gabriela Hearst lascia la direzione creativa di Chloé
Dopo le voci che sono circolate negli ultimi mesi, è ufficiale: Gabriela Hearst lascia la direzione creativa di Chloé. La collezione Primavera/Estate 2024, che verrà presentata il 28 settembre, sarà l’ultima della designer uruguaiana

Le voci su un possibile addio di Gabriela Hearst a Chloé circolavano già da un pò, ed ora è arrivata l’ufficialità. La designer lascia la direzione creativa del marchio. La sua ultima collezione per Chloé sarà quella Primavera/Estate 2024. Classe 1976, cresciuta in Uruguay in un ranch di famiglia, la Hearst è stata nominata direttrice creativa di Chloé nel 2021.

La designer è anche la fondatrice di una sua linea di abbigliamento e accessori, da sempre con valori eco-friendly. È stata la prima stilista con un DNA multiculturale, uruguaiana e americana, alla guida della direzione artistica parigina. Lo stile della maison francese è passato nel tempo sotto la guida di Karl LagerfeldPhoebe PhiloStella McCartney e Clare Waight Keller.

Gabriela Hearst lascia la direzione creativa di Chloé

Gabriela Hearst lascia la direzione creativa di Chloé

Grazie al lavoro della Hearst, Chloé ha ottenuto la certificazione B Corp nel primo anno del suo incarico. Una certificazione che identifica le organizzazioni che, oltre a perseguire obiettivi economici di profitto, rispondono anche agli standard più elevati di tutela ambientale ed equità sociale. Di recente, Gabriela Hearst ha intrapreso una collaborazione con Atelier Jolie, il brand dell’attrice e filantropa Angelina Jolie. La partnership si concentrerà sull’impegno per la sostenibilità sociale e ambientale. La produzione dei capi avverrà infatti con una percentuale maggiore di materiali eco-compatibili e lavorando con artigiani locali e aziende guidate da donne.

Gabriela Hearst lascia la direzione creativa di Chloé

 

“Sono grata di aver fatto parte dell’incredibile squadra che ha gettato solide basi per un futuro della moda incentrato sulla finalità, e sono così orgogliosa del cambiamento positivo che abbiamo raggiunto collettivamente nello sviluppo di una prospettiva aziendale e di design che mette al primo posto le persone e l’ambiente”, ha dichiarato Gabriela Hearst in un comunicato. “Poche case hanno una storia di così forti leader femminili, ognuna delle quali ha dato il proprio contributo unico alla maison, sotto l’ispiratrice eredità del suo fondatore Gaby Aghion. Mi sento entusiasta per il lavoro svolto in Chloé e, soprattutto, per lasciare un messaggio chiaro: una donna può fare tutto ciò che desidera e divertirsi nel farlo”.

Articoli correlati

Pitti Uomo 99 online dal 12 gennaio, special opening con Brunello Cucinelli

Redazione Moda

Il velluto, elegante e raffinato, è il protagonista dei look da giorno e da sera di questa stagione

Michelle Scalzo

“Roma è di moda”, lo show-evento di Stefano Dominella e Guillermo Mariotto e l’omaggio a Ferré

Redazione Moda

Lascia un commento