Wondernet Magazine
MODA

Phoebe Philo, l’ex direttrice creativa di Celine, annuncia il suo nuovo brand

Phoebe Philo, il ritorno a settembre con il suo brand
L’attesa è finalmente finita. Phoebe Philo ha annunciato ufficialmente il ritorno nel mondo della moda con il suo nuovo brand omonimo. La stilista britannica, ex direttrice creativa di Cèline, tornerà in passerella a settembre durante la stagione Spring/Summer

I fan di tutto il mondo l’aspettavano da oltre quattro anni. Dopo il lungo periodo di assenza dal fashion system, Phoebe Philo ha annunciato sui social il suo ritorno in passerella. Sul profilo neonato del nuovo brand omonimo di Philo, la stilista londinese, nata a Parigi, ha rivelato: “La nostra collezione di debutto verrà lanciata e sarà disponibile sul nostro sito phoebephilo.com. a settembre 2023”, si legge sul post social. Il nuovo brand di lusso non ha ancora svelato la location ufficiale dello show di debutto, ma con molta probabilità la stilista sorprenderà i fan a Parigi.

Phoebe Philo: il ritorno della stilista con il suo nuovo marchio

Dopo una carriera gloriosa alla direzione creativa della casa di moda francese Céline, dal 2008 al 2018, Phoebe Philo torna protagonista del fashion system con un brand tutto suo. Attraverso un annuncio social sul nuovo profilo del marchio, la stilista londinese ha affermato che la collezione inaugurale verrà presentata e messa in vendita da settembre 2023 sul sito phoebephilo.com. Le iscrizioni apriranno in giugno.

Phoebe Philo, il ritorno a settembre con il suo brand

A gennaio 2020, Philo aveva registrato la sua prima compagnia, la Wingfield services, che all’inizio vedeva una co-direzione insieme al marito Max Wingram. Successivamente, il nome della società era cambiato in Phoebe Philo limited e il gruppo del lusso LVMH di Bernault Arnault aveva acquisito una quota di minoranza del marchio. Ora che ufficialmente il nuovo brand è stato svelato, sarà Philo l’unica azionista del marchio insieme al gruppo del lusso LVMH. Inoltre, secondo fonti ufficiali la sede principale sarà a Londra.

Il successo di Phoebe Philo nella moda: da Chloe a Céline

Una carriera nella moda ricca di successi e importanti traguardi tanto da destabilizzare i fan di tutto il mondo al suo inaspettato addio. Phoebe Philo ha segnato intere generazioni di fashion addicted prima come Creative Director di Chloe dal 2001 al 2006, poi, rendendo il brand francese Céline emblema di uno stile elegante e sofisticato, senza eccessi. L’apice del successo di Céline by Phoebe Philo è stata la presentazione della collezione Primavera/Estate 2010.

Phoebe Philo, il ritorno a settembre con il suo brand
La sfilata SS 2010 di Céline

Da quando Philo ha lasciato la direzione di Céline, ben quattro anni fa, sul web si sono moltiplicati i profili dedicati all’ “Old Céline”. Archivi di immagini che omaggiano il brand francese diretto dalla stilista dal 2008 al 2018. Dopo gli annunci e la lunga attesa, per la gioia di milioni di fan, Phoebe Philo è tornata a battere la concorrenza.

Articoli correlati

Valentino: i 90 anni dell’ultimo imperatore della moda

Laura Saltari

Accessori in pelle: i must-have per l’estate 2023 e i loro abbinamenti perfetti

Redazione Moda

Giorgio Armani Love: arte, moda e tecnologia nel temporary store di Roma

Redazione Moda

Lascia un commento