Wondernet Magazine
MODA

Versace, la FW23 sfila a Los Angeles con le super top model in passerella

versace fw 2023-2024 sfilata los angeles
Versace ha presentato la sua collezione Autunno-Inverno 2023 a Los Angeles con una sfilata dall’eleganza sartoriale. In passerella tutte le super top!

Versace ha incantato Los Angeles. La maison della Medusa ha presentato la nuova collezione FW23 con una sfilata evento di fronte alle colline di Hollywood. E come ha raccontato Donatella Versace: «Los Angeles mi è sempre piaciuta. Ha una bella atmosfera, il mare, la gente che ci vive. E poi sfiliamo qui proprio nei giorni prima degli Oscar perché il connubio Oscar-Versace va avanti da tanti anni. Adesso tutti i brand vestono le celebrities, prima c’eravamo quasi solo noi».

In passerella poi Donatella ha celebrato il vero glamour. Si è ispirata a una collezione del 1995 di Gianni Versace reinterpretando i capi con il suo approccio contemporaneo. Così ha mostrato la sua concezione di eleganza sartoriale. In front row star e celebrities come Elton John, Cher, Dua Lipa, Miley Cyrus, Demi Moore, Anne Hathaway, Lily James e Paris Hilton. Immancabile poi Marco Mengoni, che in Versace ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Versace FW23

La sfilata FW23 si è svolta al tramonto sul tetto del Pacific Design Center di Melrose Avenue. Qui è stata costruita un’arena sopraelevata come una sorta di altare, dallo sfondo magico della distesa e delle iconiche colline di Hollywood. In passerella tutte le super top del momento.

Gigi Hadid ha aperto il mega show in un completo nero sagomatissimo, emblema del nuovo stile luxury ed elegante. Lo ha chiuso Kendall Jenner. In mezzo poi Naomi Campbell, Vittoria Ceretti, Anna Ewers, Mariacarla Boscono, Emily Ratajkowski, Irina Shayk e Adut Akech, solo per citarne alcune. Lo show di Versace ha dapprima celebrato il nero, con la rivisitazione dei capi più iconici e senza tempo, come il tubino e il little black dress. Poi un vero e proprio omaggio al mondo glamour anni ’80 e ’90, con abiti stampati corti o con fluttuante coda di ruches e con mini dress drappeggiati con spalline asimmetriche. Tutti i capi infine sono declinati in toni accesi e completati da guanti lunghi da diva e gioielli. Un’eleganza d’altri tempi e uno sfarzo couture soprattutto nei meravigliosi abiti da sera dalle proporzioni esuberanti e i colori sfacciatamente vivaci. Sicuramente rivedremo il glamour elegante della maison calcare, tra pochissimo, il red carpet degli Oscar 2023!

Articoli correlati

Elisabetta Canalis, Chiara Ferragni e Melissa Satta alla sfilata di Max Mara alla MFW

Redazione Moda

Marco Bizzarri lascia Kering e Gucci, pieni poteri a Francesca Bellettini 

Redazione Moda

Romeo Gigli, la collezione Autunno/Inverno 2021 ispirata al blu dell’oceano nordico

Paola Pulvirenti

Lascia un commento