Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Versace, la sfilata SS23 con ispirata al punk e Paris Hilton in passerella

versace sfilata primavera estate 2023
Versace ha presentato al Milano Moda Donna la sua collezione Primavera-Estate 2023 ispirata al tema della libertà. In passerella tante super top. Finale a sorpresa con Paris Hilton in abito da sposa rosa, tempestato di cristalli Swarovski

È andato in scena a Milano Moda Donna il fashion show Primavera-Estate 2023 di Versace. Una collezione forte, decisa, audace. Ogni sala della sfilata, illuminata dalla luce delle candele, rappresentava un frammento diverso, che compone il forte carattere della donna Versace.

Come ha dichiarato Donatella Versace: “Ho sempre amato la donna ribelle. Una donna sicura di sé, intelligente e un po’ diva. Indossa pelle, borchie e denim sfrangiato e possiede una spiccata personalità da potersi permettere di abbinarli allo chiffon, al jersey, e persino ad una tiara! È forte e indipendente, bellissima e consapevole di esserlo. È una Dea della Libertà”.

Versace, la sfilata Primavera-Estate 2023
Donatella Versace in chiusura della sfilata Primavera-Estate 2023

Versace, la sfilata Primavera-Estate 2023

Influenzata dal ritorno del pop-punk e dal revival grunge di questo periodo, Donatella Versace si allontana dal mood delle collezioni delle ultime stagioni e rende omaggio al punk, alle tendenze Barbiecore, trend nato su TikTok che replica l’estetica della bambola più celebre del pianeta, e all’estetica dei primi anni 2000.

Nei look, elementi femminili come i bustini, le rifiniture in pizzo e le decorazioni di strass si mescolano al grunge. La palette cromatica spazia dal rosa al viola, con l’immancabile nero e sprazzi di giallo fluo qua e là.

Versace, la sfilata Primavera-Estate 2023
Paris Hilton in passerella per la sfilata Versace Primavera-Estate 2023

In passerella per il gran finale, l’icona ribelle dell’anno 2000: Paris Hilton, in un abito da sposa in rete di cristalli Swarovski rosa tropicale con finiture in pizzo degradé e una profonda scollatura ad anello. Sul capo, un velo da sposa fermato da una tiara Atelier Versace, un remake di quella indossata da Madonna nella campagna della maison del 1995.

Articoli correlati

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 è un viaggio in barca nel Mediterraneo

Redazione Moda

Versace: Stella Maxwell è la protagonista della campagna di Natale 2021

Paola Pulvirenti

Fendi: per l’Autunno/Inverno 2022 Kim Jones mixa iperfemminilità e sartorialità maschile

Redazione Moda

Lascia un commento