Wondernet Magazine
MODA

10 Corso Como: il concept store milanese super fashion festeggia i 30 anni

10 Corso Como, il concept store milanese super fashion festeggia 30 anni
A settembre 10 Corso Como, l’iconico concept store fondato da Carla Sozzani, compie 30 anni. In programma un pop-up store, eventi e numerose co-lab fashion!

10 Corso Como compie 30 anni. L’anniversario dell’iconico concept store milanese cadrà esattamente il prossimo 9 settembre, data della sua apertura nel 1991. Si celebra dunque il percorso culturale ed estetico iniziato da Carla Sozzani, e rafforzato dal recente ingresso di Tiziana Fausti. Una festa speciale ricca di eventi e novità per tutto il mese di settembre. La super novità è la nascita della collezione 10 Corso Como Home.

Una linea realizzata in co-lab con laboratori artigianali italiani e internazionali. Il life-style store presenterà infatti complementi d’arredo, vasi, candele, cuscini, coperte, servizi per la tavola, piatti e bicchieri. Tutti decorati a mano dalle migliori manifatture, interpretate con le inconfondibili grafiche bianche e nere. Artemide ha griffato la lampada Falkland di Bruno Munari, personalizzata con gli iconici cerchi ricamati a mano, mentre il Cuboluce Wireless di Cini&Nils ha già l’iconica grafica del concept store.

10 Corso Como, il concept store milanese super fashion festeggia 30 anni

Il Pop-up space di 10 Corso Como

In concomitanza con il Salone del mobile 2021, 10 Corso Como apre un luogo progettuale: Pop-up space. In questo nuovo spazio, Masterly, the dutch in Milano, a cura di Nicole Uniquole, osservatorio della qualità, artigianato e innovazione del design contemporaneo olandese presenterà un’installazione del designer Stefan Scholten dal 3 al 12 settembre, insieme a una selezione super esclusiva di co-lab ed eventi speciali.

10 Corso Como, il concept store milanese super fashion festeggia 30 anni

Sabato 4 settembre, la Fondazione Sozzani inaugura inoltre la mostra Nanda Vigo: incontri ravvicinati. Arte, architettura, design. Nella libreria della Fondazione, Fritz Hansen, brand di design danese, proporrà le leggendarie sedute di Arne Jacobsen nei colori creati da Carla Sozzani. Per gli incontri con gli autori, in concomitanza con il Miart, sarà presentato il libro sull’opera dell’artista svizzera Hanna Villiger (1951-1997) edito da Mousse Magazine.

10 Corso Como, il concept store milanese super fashion festeggia 30 anni

La moda è protagonista nel concept store

La moda da sempre è protagonista in 10 Corso Como. Il 7 settembre, il concept store proporrà l’anteprima mondiale della nuova Green capsule 2022 di Ports 1961, ideata da Karl Templer, in co-lab con Tonne Goodman, sustainability editor di Vogue America con un focus sulla sostenibilità. In concomitanza con la Milano Fashion Week, inoltre, Tod’s presenterà in anteprima un nuovo capitolo del progetto Tod’s factory: la capsule collection in co-lab con il brand giapponese Hender Scheme, fondato da Ryo Kashiwazaki.

10 Corso Como, il concept store milanese super fashion festeggia 30 anni

Dal 21 settembre, 247 Fashion hub introdurrà con un allestimento site-specific nel nuovo Pop Up space gli outfit esclusivi di Paolina Russo, fashion designer canadese formata alla St Marten’s school e vincitrice del l’Oreal professional young talent. Infine ci saranno molte sorprese in limited edition e prodotti in co-branding. Imperdibile lo stivale Moon Boot personalizzato in versione da città, la leggendaria borsa a mano MM6 Maison Margielale felpe The Doublet con giochi di smile nel cappuccio. Stay tuned!

Articoli correlati

Il duo di designer Marcobologna debutta alla direzione creativa di Silvian Heach

Redazione Moda

JW Anderson, la collezione Donna SS 2022 fotografata da Juergen Teller

Redazione

Versace, nella Pre-Fall 2024 i codici della maison reinterpretati con sobria eleganza

Redazione Moda

Lascia un commento