Wondernet Magazine
Moda Uomo

Tod’s a Milano Moda Uomo presenta #sevenT, il film omaggio all’eleganza sartoriale italiana 

Tod's, la collezione uomo FW21 presentata a Miano
Tod’s presenta la collezione uomo autunno-inverno 2021 attraverso il racconto per immagini di un film dalle atmosfere sospese, intitolato #sevenT. Sette come i giorni della settimana, T come Tod’s ma anche come tempo.

Tod’s ambienta #sevenT a villa Ronchi a Vigevano. Protagonista Lorenzo Zurzolo, il giovane attore di “Baby” e di “Sotto il sole di Riccione”. Il giovane guida il pubblico alla scoperta della sua solitaria settimana all’interno della bellissima villa di campagna. L’altro protagonista? Il tempo, naturalmente. Il tempo è dunque il grande protagonista di tutta la collezione #sevenT per la FW21 dell’uomo Tod’s. 

Il direttore creativo Walter Chiapponi approfondisce la rilettura dei classici, esplorando il lifestyle Tod’s in contatto con la natura. Il gusto della collezione presentata a Milano Moda Uomo è sartoriale, lo spirito è rilassato come quello di un gentleman cosmopolita libero di esplorare la vera natura del mondo. L’artigianalità come massima espressione dello stile.

Tod’s #sevenT

Tod’s, la collezione FW21

La collezione FW21 Tod’s #sevenT omaggia l’eleganza sartoriale italiana e la semplice perfezione dello stile classico. La collezione è densa di toni caldi e terrosi su capi che sprigionano un calore naturale. I colori caldi dialogano con tweed, lane e cotoni robusti che suggeriscono un naturale mimetismo con il paesaggio che li circonda. Gli elementi di questo racconto sono i classici del guardaroba: il trench, la giacca-camicia, la hunting jacket e la field jacket, i pantaloni da cavallo, le maglie a coste grosse e la felpa da collegiale. Il significato si crea nell’accostamento inusuale dei capi: la formalità si contraddice e stupisce con stratificazioni inattese. Il gentleman cosmopolita incontra la campagna e il guardaroba acquista un twist fresco e inaspettato.

Gli accessori della collezione Tod’s #sevenT FW21

La collezione Tod’s #sevenT trova negli accessori un tocco di carattere distintivo. Tra queste, calzature stringate robuste dalle cuciture norvegesi, stivaletti con tacco texano, sneaker multimateriche e desert boot dai gommini ingranditi.

La T è il simbolo iconico immancabile (di Tod’s ma qui anche del tempo che scorre) che ricorre sulle fibbie di metallo delle cinture, sugli storici mocassini, sulle borse morbide, capienti e destrutturate, sulle briefcase pratiche e geometriche con due cinghie portaombrello o portabottiglia. L’importante è seguire il proprio tempo che inaspettatamente ora è proprio quello della natura. Un ritorno alla natura, un ritorno all’origine di tutto.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana Uomo Primavera-Estate 2021, la sfilata nei giardini dell’Humanitas

Laura Saltari

Gutteridge, nella collezione Primavera/Estate 2024 gli iconici best seller del brand

Paola Pulvirenti

Brad Pitt volto di “Tailoring Legends”, la campagna Autunno/Inverno 2020 di Brioni

Redazione Moda

Lascia un commento