Wondernet Magazine
Scarpe

Moon Boot: il baby elefante con gli stivali nella nuova campagna internazionale

Moon Boot campagna 2021, l'elefante con gli stivali
Il fotografo viennese Daniel Gebhart de Koekkoek ha fotografato l’iconico stivale italiano Moon Boot con un baby elefante che quest’inverno li indossa in giro per il mondo.

Moon Boot, il brand di Treviso dei dopo-sci per eccellenza fin dal 1969collabora con il fotografo viennese Daniel Gebhart de Koekkoek per la sua nuova campagna internazionale 2021. Una storia straordinaria quella di Moon Boot, l’iconico marchio che realizza le calzature tecniche da montagna che più di tutte hanno contraddistinto la moda degli sport invernali e oggi, più che mai, anche quella che si vede in città.

Talmente iconici da meritarsi, nel 2002, un posto al Louvre come uno dei 1000 oggetti di design simbolo del XX secolo. Nel 2016 poi, il Tribunale di Milano ha dichiarato che Moon Boot è un “lavoro creativo con valore artistico“, quindi legalmente protetto sia nella forma che nel nome. Il traguardo ancora più ambito? Nel 2018 l’iconico brand è entrato ufficialmente a far parte della galleria permanente del Moma di New York. E oggi?

La campagna 2021 Moon Boot è un omaggio all’heritage del brand

Oggi Moon Boot per la sua nuova campagna internazionale 2021 si avvale della collaborazione del fotografo e artista viennese Daniel Gebhart de Koekkoek. Il  brand gli ha commissionato una serie di scatti che ritraggono il baby elefante, appena nato nello Zoo di Leipzing in Germania, che gira il mondo indossando gli iconici Moon Boot. Questi scatti vogliono essere un omaggio all’heritage del brand. Negli anni ’70 i Moon Boot erano stati indossati per la prima volta da un elefante reale allo Zoo di Berlino.
Moon Boot campagna 2021, l'elefante con gli stivali
Photo Credits: Moonboot Koekkoek
L’elefante è un simbolo di forza e positività, per questo motivo nei Paesi germanici la parola “baby elephant” è diventato sinonimo di distanza di sicurezza, vincendo così il premio di parola dell’anno 2020. L’artista viennese non è nuovo all’utilizzo di animali per i suoi scatti, dopo i gatti che volteggiano in aria, gli alpaca che camminano per New York e i cavalli per Helmut Lang, ora è il turno degli elefanti per la campagna di Moon Boot.
Moon Boot campagna 2021, l'elefante con gli stivali
Photo Credits: Moonboot Koekkoek
E come rivela lo stesso artista: «Ho scelto l’elefantino come emblema per il tempo presente». Ora è il tempo di essere positivi e di guardare avanti, ma ovviamente a distanza di sicurezza, come ci ricorda la nuova campagna 2021 Moon Boot! 

Articoli correlati

Stivali alti: le proposte dei brand low cost per la stagione autunnale

Valentina Turci

Converse X Bandulu: in arrivo la capsule collection streetwear couture

Paola Pulvirenti

Giulia Salemi brand ambassador della nuova campagna Primadonna Collection

Paola Pulvirenti

Lascia un commento