Wondernet Magazine
Make-up

Elodie X Sephora: la prima capsule make-up della cantante, in edizione limitata

Elodie X Sephora, la capsule make-up
La collezione make up Elodie X Sephora è l’incredibile novità che è stata annunciata sui canali social di Elodie in contemporanea a quelli di Sephora. Attraverso il beauty Elodie racconta sé stessa e le donne per lei importanti.
Elodie è una delle cantanti italiane più amate del momento. L’abbiamo conosciuta come concorrente di talent show ad X Factor e poi ad Amici di Maria De Filippi. Lo scorso anno ha partecipato a Sanremo e con il tempo si è conquistata il suo spazio nel panorama musicale italiano ed è diventata oggi una delle cantanti più ascoltate e di tendenza. Inoltre è appena stata scelta come co-conduttrice di una delle cinque serate dell’imminente Festival di Sanremo 2021. E ora? La regina del pop Made in Italy non si ferma più, e firma la sua prima collezione make-up Elodie X Sephora.
Elodie vuole esplorare nuovi mondi, e decide così di aprire anche le porte del magico mondo del beauty. Come prima di lei hanno fatto anche tante altre star della musica, come ad esempio Rhianna e Jennifer Lopez.

La linea make-up Elodie X Sephora

Elodie x Sephora è un progetto in cui Elodie ha creduto sin dall’inizio partecipando con molta passione e attenzione a tutto il processo creativo. La linea, nata in collaborazione con Sephora, comprende: due palette, una occhi e una viso, un set di pennelli e una tinta labbra Lipstain. Ispirata alle donne importanti della vita personale e lavorativa della cantante romana, la collezione unisce alla storia personale di Elodie anche accessibilità e inclusività.
Elodie X Sephora, la capsule make-up
Ogni nuance della palette occhi è dedicata ad una delle persone importanti nel percorso di crescita di Elodie. Per esempio, il fucsia Myss si riferisce a Miss Keta, mentre il rosso Joan si ispira alla cantautrice Joan Thiele. E il giallo ocra? Si ispira ad Elodie naturalmente…Non mancano poi tutte le sfumature nude e bronze per creare anche un make up sofisticato e naturale.
Elodie X Sephora, la capsule make-up
Così la stessa Elodie descrive la scelta delle sfumature: “Da tonalità bronze che parlano delle mie origini ai colori e gli effetti pop che rompono gli schemi, la collezione è una giostra di colori e citazioni che mi fanno dire: ecco, tutto questo sono io.”

Elodie X Sephora: un packaging inclusivo e accessibile

Il mondo di Elodie ha giocato un grande ruolo anche per lo studio del packaging disegnato ispirandosi ad un collage di disegni di Claudia Marthe Mitai, ex modella di origini creole e mamma di Elodie. Nel collage sono presenti tutte le sfumature del carattere e dell’anima di Elodie. Ogni packaging è firmato da Elodie stessa in digitale ed è in carta per ridurre l’impatto ambientale.
La collezione Elodie X Sephora è già disponibile sul sito Sephora.it e dal 15 gennaio sarà presente anche negli store del brand. Si tratta di una linea di make up decisamente accessibile: si va dal rossetto liquido che costa 10,99 euro alla palette occhi da 24.99 euro. Una linea in edizione limitata da sicuro sold out!

Articoli correlati

Pat McGrath X Supreme: dopo il rossetto arriva il kit di smalti per l’autunno 2022

Redazione Beauty

The Nightmare Before Christmas X Revolution: la collezione make-up

Valentina Turci

Rouge Allure Velvet, le nuove nuance SS23 dell’iconico rossetto Chanel

Redazione

Lascia un commento