Wondernet Magazine
Royal Family

La regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno ricevuto il vaccino contro il Covid-19

Regina Elisabetta ha fatto il vaccino contro il Covid
La regina Elisabetta II e suo marito, il principe Filippo, hanno ricevuto ieri il vaccino contro il Covid-19. Lo riferiscono i portavoce della Royal Family.

I portavoce di Buckingham Palace hanno reso noto che la regina Elisabetta, 94 anni, e il principe Filippo di Edimburgo, 99 anni, sono stati vaccinati ieri. La monarca e il suo consorte si aggiungono così ad altre 1,5 milioni di persone in Gran Bretagna, alle quali è stata somministrata una prima dose di vaccino.

Il vaccino per il Covid-19 è stato somministrato ai reali nel Castello di Windsor. La regina Elisabetta e suo marito si sono trasferiti lì dopo l’inizio del lockdown nel Regno Unito.

La regina Elisabetta ha voluto rendere nota la notizia del vaccino

Solitamente Buckingham Palace evita di commentare le questioni di salute della regina. In questo caso, però,  Elisabetta II ha voluto che la notizia fosse resa pubblica per impedire speculazioni. La regina Elisabetta «ha deciso che avrebbe fatto sapere che aveva ricevuto il vaccino anti Covid-19», si legge in una nota di Buckingham Palace. Questi anche al fine di «incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare».

Regina Elisabetta ha fatto il vaccino contro il Covid

L’8 dicembre, la Gran Bretagna è stato il primo Paese al mondo a iniziare una campagna di vaccinazioni di massa contro il coronavirus. Il governo afferma che mira a fornire le prime dosi di vaccino a circa 15 milioni di person entro la metà di febbraio. Avranno la precedenza le categorie più a rischio.

Queste includono chiunque abbia più di 70 anni, così come gli operatori sanitari in prima linea, i residenti delle case di cura e chiunque soffra di patologie che lo rendano particolarmente vulnerabile al coronavirus.

Articoli correlati

Lady Diana, all’asta 32 lettere sulla disperazione per il divorzio dal principe Carlo

Redazione

William e Kate sul red carpet della Royal Albert Hall

Redazione

Meghan Markle preoccupata per Archie: ha bisogno di socializzare

Valentina Turci

Lascia un commento