Wondernet Magazine
Royal Family

La regina Elisabetta nelle prossime settimane farà il vaccino contro il Covid

La regina Elisabetta II riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid. Il farmaco ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche.

La regina Elisabetta farà il vaccino anti Covid. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica la sovrana di 94 anni e suo marito, il principe Filippo, 99 anni, saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età. Non è quindi un trattamento preferenziale, legato al ruolo istituzionale della sovrana e del principe consorte, come riporta il Daily Mail online.

La regina Elisabetta farà il vaccino Pfizer

Sempre secondo quanto riferisce il Daily Mail, i membri più anziani della famiglia reale hanno voluto pubblica la notizia della vaccinazione al fine di «incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare». Le autorità britanniche temono infatti che gli attivisti no-vax seminino dubbi nella popolazione.

La Gran Bretagna ha appena dato il via libera al vaccino contro il coronavirus sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech. La campagna di vaccinazione partirà tra le persone più anziane e vulnerabili. Il Daily Mirror afferma inoltre che molte altre celebrità del Regno Unito si sono impegnate a farsi vaccinare e a fare da testimoniale per sostenere la campagna di vaccinazione.

Articoli correlati

Netflix sull’accordo con Harry e Meghan: «Siamo davvero entusiasti, saranno i contenuti più visti del prossimo anno»

Valentina Turci

Beatrice di York è diventata mamma: è nata la primogenita con Edoardo Mapelli Mozzi

Eleonora Gandaglia

Per la Regina Elisabetta un compleanno senza celebrazioni ufficiali

Valentina Turci

Lascia un commento