Wondernet Magazine
Royal Family

Regina Elisabetta II: la fede nuziale custodisce un segreto del Principe Filippo

La Regina Elisabetta custodisce un segreto insieme al suo consorte, il Principe Filippo. All’interno della sua fede nuziale si trova un’incisione di cui solo tre persone conoscono le parole.

Tra le mura di Palazzo si rincorrono voci, sotterfugi e misteri ma la Regina Elisabetta ne conserva uno davvero speciale. Si tratta della sua fede nuziale, indossata nel 1947 quando ha sposato il Principe Filippo e da cui non se ne separa mai. Secondo la scrittrice, Ingrid Seward autrice della biografia autorizzata Prince Philip: A Portrait of the Duke of Edinburgh, l’anello d’oro della Sovrana contiene un incisione che solo tre persone conoscono.

La fede nuziale della Regina Elisabetta

L’anello che Elisabetta indossa all’anulare sinistro da 73 anni è stato realizzato con una pepita d’oro proveniente dal Galles. Per l’occasione le popolazioni della zona donarono il metallo prezioso per le nozze reali e Filippo, proveniente da una famiglia reale in decadenza, chiese all’orafo di incidere una frase all’interno dell’anello.

Credits: Inastagram @theroyalfamily

«La Sovrana non se lo sfila mai e all’interno c’è una incisione. Nessuno conosce cosa c’è scritto, a parte la Regina, suo marito e l’incisore» scrive Ingrid Seward all’interno della biografia. Nel libro si parla anche della spesa irrisoria che Filippo ha dovuto compiere al momento della realizzazione delle fedi nuziali. Ma la Royal Family, per tradizione, da sempre utilizzano oro gallese per i propri anelli: da Kate Middleton a Meghan Markle.

L’anello di fidanzamento realizzato da Filippo

Il lato romantico del Principe Filippo, però, venne fuori al momento della proposta di matrimonio alla sua Elisabetta. Per onorarla nel miglior modo possibile, il futuro sposo utilizzò una gemma presa dalla tiara della madre, la Principessa Alice di Battenberg, per realizzare l’anello di fidanzamento. La principessa di Grecia e Danimarca, da cui Filippo ha preso successivamente il cognome, regalò al figlio la corona di diamanti e acquamarina per il Royal Wedding.

L’anello di fidanzamento per la Regina Elisabetta fu realizzato da un gioielliere locale con le direttive del Principe Filippo, riutilizzando la tiara. Il risultato fu un solitario di diamanti taglio brillante con cinque pavé di diamanti su ciascun lato, il tutto su una classica montatura in platino. Tutt’oggi Elisabetta indossa ancora il prezioso anello che diede inizio alla sua favola.

 

 

Articoli correlati

Meghan e Harry, gli auguri di Natale in una cartolina con Archie e i due cuccioli

Redazione

Il Principe Harry e Meghan Markle contro i paparazzi per una foto non autorizzata di Archie

Valentina Turci

Archie compie due anni: gli auguri della Famiglia Reale e lo sgarbo di Carlo a Meghan Markle

Redazione

Lascia un commento