Wondernet Magazine
Royal Family

Il duca di Sussex torna nel Regno Unito: «Chiamatemi solo Harry»

Il Principe Harry è tornato nel Regno Unito per i suoi ultimi impegni istituzionali prima del congedo ufficiale dalla Corona. Oggi la sua prima richiesta al pubblico: “chiamatemi solo Harry”.

Per la prima volta dall’annuncio di addio come “Sua Altezza Reale”, Il Principe Harry fa ritorno nel Regno Unito per adempiere ai suoi ultimi impegni come membro della Casa Reale. Senza la consorte Meghan Markle, il nipote della Regina Elisabetta si è recato ad Edimburgo, in Scozia, per partecipare al summit Travalyst, associazione che si occupa del turismo sostenibile.

Al momento dell’annuncio sul palco del Principe, la conduttrice Ayesha Hazarika si è rivolta al pubblico esprimendo una richiesta da parte dell’ospite: “Ha messo in chiaro che vuole essere chiamato solo “Harry”. Quindi, signore e signori date un caloroso benvenuto in stile scozzese ad Harry”. Di seguito il video della corrispondente del Daily Mail:

Nessun titolo reale, nessun Royal o Principe che tanti dissapori ha causato nei giorni scorsi. Cosi è apparso Harry nella sua prima uscita pubblica dopo le varie bufere che ha coinvolto la Corona e la sua famiglia. Ovviamente, il nipote della Regina Elisabetta durante il suo discorso non ha parlato del suo addio alla Casa Reale ma si è attenuto solo al tema della conferenza.

Harry e Meghan Markle non saranno più “Altezze Reali” e rappresentanti della Corona a partire dal prossimo 31 Marzo. Fino ad allora dovranno presenziare ad alcuni eventi pubblici già in programma. Il prossimo 28 Febbraio Harry sarà impegnato per un progetto musicale che riguarda gli Invictus Games Choir, al suo fianco ci sarà il cantante Jon Bon Jovi impegnato nella registrazione del brano “Unbroken” . 

Molto più atteso sarà il ritorno di Meghan Markle nel Regno Unito programmato per il prossimo 5 Marzo. La coppia apparirà come membri senior della Casa Reale ai Endeavour Fund Awards e qualche giorno più tardi, il Duca e la Duchessa, saranno ospiti alla Royal Albert Hall  in occasione del Mountbatten Music Festival.

 

Articoli correlati

Il Principe Filippo compie 99 anni: lo scatto inedito con la Regina Elisabetta

Valentina Turci

Il principe William e Kate Middleton festeggiano dieci anni di matrimonio

Redazione

Il Principe Harry torna in Inghilterra, ma senza Meghan Markle

Valentina Turci

Lascia un commento