Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI PERSONAGGI

Naomi Campbell sfila per Kenneth Ize alla Paris Fashion Week

La super modella Naomi Campbell, soprannominata la Venere Nera, torna a sfilare in passerella per il designer nigeriano Kenneth Ize durante la Paris Fashion Week.

Il prossimo 22 maggio Naomi Campbell compirà 50 anni, e mantiene ancora intatto tutto il fascino, la bellezza  e la presenza in passerella di quando ha debuttato, a metà degli anni Ottanta. Naomi ha sfilato durante la Paris Fashion Week per Kenneth Ize, finalista del Premio LVMH 2019.

 

Ize ha debuttato con la sua collezione Autunno/Inverno 2020. La sfilata si è aperta  con la 23enne super modella olandese Imaan Hammam, e si è chiusa con Naomi Campbell. Kenneth Ize, nato a Lagos in Nigeria e cresciuto in Austria, ha presentato una collezione originale e colorata. Nei capi il designer ha abbinato il tradizionale tessuto artigianale nigeriano “asoke” con lavorazioni in pizzo realizzate a Vienna.

Nata a Londra il 22 maggio 1970 da una ballerina di origini giamaicane, Naomi Campbell non ha mai conosciuto il padre, la cui identità è sempre rimasta avvolta nel mistero. La Campbell ha debuttato poco più che quindicenne: nell’aprile del 1986 è apparsa sulla copertina di Elle, ed ha posato per il calendario Pirelli del 1986. Il successo è stato immediato. Ha sfilato per i più grandi stilisti del mondo, da Versace a Dior a Louis Vuitton a Dolce&Gabbana. L’elenco è davvero molto lungo. Naomi ha lavorato anche come attrice, sia in TV – dove ha partecipato a tre episodi della serie I Robinson – che al cinema, dove ha recitato diretta da Spike Lee. Nel 2015 viene scelta nel cast della quinta stagione della serie horror antologica American Horror Story, al fianco di Lady Gaga. Non si è mai sposata. Tra le sue relazioni, sono famose quella con il bassista degli U2 Adam Clayton, con il manager Matteo Marzotto e con Flavio Briatore.

Articoli correlati

Kim Kardashian a Milano per assistere alle sfilate della Fashion Week

Redazione

Gigi D’Alessio papà per la quinta volta: è nato il figlio avuto da Denise Esposito

Redazione

Milano Fashion Week, la sfilata di Alberta Ferretti [FOTOGALLERY]

Redazione

Lascia un commento