Wondernet Magazine
Royal Family

La Regina Elisabetta lascia Buckingham Palace e si ritira a Windsor

Il prossimo 21 aprile la Regina Elisabetta compirà 94 anni ed il suo consorte, il Principe Filippo di Edimburgo, il 10 giugno ne compirà 99. Lo staff della Casa Reale ha pensato di mettere i due anziani monarchi al sicuro, visto il dilagare della pandemia covid-19 anche nel Regno Unito negli ultimi giorni.

La Regina Elisabetta lascia Buckingham Palace. Lo riferisce la stampa britannica: ieri sera la Regina e il  principe Filippo sono stati evacuati dal palazzo di corte.

Salgono i contagi nel Regno Unito

L’epidemia di coronavirus ha colpito anche il Regno Unito. Secondo quanto riportato ieri sera da The Sun, le persone positive sono 1.140 e il bilancio delle vittime è salito a 21.

La Regina Elisabetta lascia Buckingham Palace

Così nella serata di ieri la Regina e il Principe Filippo sono stati fatti allontanare da Buckingham Palace. Non si ha notizia di alcun contagio, ma si teme per la loro salute. A palazzo reale lavorano migliaia di dipendenti, e non è da escludere che qualcuno possa aver contratto il contratto il virus. 

Una fonte di Buckingham Palace ha dichiarato al Daily Mirror: «La Regina ha incontrato molte persone lì fino a poche ore fa. Ma è a settimane di distanza dal suo 94° compleanno, e i consulenti ritengono che sia meglio toglierla dal pericolo. Buckingham Palace si trova nel centro di Londra e ha anche uno staff più grande rispetto ad altre tenute, quindi è considerato un luogo molto più pericoloso».

Pochi giorni fa la Regina ha conquistato un nuovo record

Nel 2015 Elisabetta II, allora sul trono da 63 anni e sette mesi, aveva già segnato un primato storico. Era diventata la regnante più longeva del Regno Unito, superando la durata del regno di Vittoria (63 anni e 216 giorni).

Dall’11 marzo 2020, Elisabetta è la quarta monarca con il regno più lungo della storia. Ha superato al quarto posto il re maya Pakal il Grande, compiendo esattamente 68 anni e 34 giorni di regno. I tre monarchi sul podio del regno più lungo sono:  Luigi XIV di Francia (72 anni and 110 giorni), il re thailandese  King Bhumibol Adulyadej (70 anni, 126 giorni) e re Johann II del Liechtenstein (70 anni, 91 giorni).

Non è un periodo facile per nessuno, questo, nemmeno per la Regina che anzi si trova in uno dei periodi più bui della suo lungo regno. Alle “dimissioni” di Harry e Meghan e allo scandalo Epstein che ha coinvolto Andrea di York, ora si è aggiunto il precipitare della situazione sanitaria anche nel Regno Unito, aggravata dai deliri del premier Boris Johnson la cui folle proposta è quella di non prendere misure di prevenzione contro il coronavirus, in modo che la popolazione sviluppi la cosiddetta “Immunità di gregge”.

Articoli correlati

Charlotte di Cambridge compie 7 anni: le nuove foto scattate dalla madre Kate

Redazione

George di Cambridge compie 8 anni: la foto scattata dalla madre Kate

Redazione

Harry e Meghan meditavano l’addio alla Royal Family già prima delle nozze: le prime indiscrezioni dalla loro biografia

Valentina Turci

Lascia un commento