Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Borsalino, la capsule arcobaleno per il Pride Month 2021

Borsalino, la capsule arcobaleno per il Pride Month 2021
Per celebrare il Pride Month 2021, Borsalino presenta una capsule collection di berretti e cappelli unisex dedicati alla gioia di vivere e alla libera espressione di sé stessi. 

La collezione Borsalino per il Pride Month 2021 è caratterizzata dall’emblematico tema arcobaleno. Porta infatti con sé un messaggio importante: festeggiare l’amore e la diversità in tutte le sue forme a sostegno della comunità LGBTQ+. 

L’arcobaleno è un inno alla libertà che pervade la vibrante collezione Borsalino Pride 2021. In scena il Panama, simbolo della tradizione artigianale della Casa di Alessandria. Qui è declinato in versione classica, coloniale arrotolabile o ancora con tesa sfrangiata Country. Il baseball-cap, icona street-style, è proposto in tanti colori brillanti con visiera in plexiglass in tono o a contrasto. 

Borsalino, la capsule arcobaleno per il Pride Month 2021

Tutti i modelli della collezione sono caratterizzati da dettagli rainbow che celebrano la positività e l’allegria del Pride. Per gli speciali Panama della capsule inoltre è stata disegnata un’esclusiva cappelliera da collezione.

Borsalino ha una lunga tradizione nel supportare le libertà civili. Alle origini della storia del cappellificio, nella società patriarcale della seconda metà dell’Ottocento, Borsalino ha infatti incentivato il lavoro femminile avviando una vera e propria rivoluzione culturale, gentile e inclusiva, che ha ispirato le generazioni a venire. Le Borsaline – così venivano chiamate le impiegate del cappellificio di Alessandria- erano straordinari esempi di emancipazione, un simbolo del nuovo mondo che stava nascendo.

Lo storico brand di Alessandria promuove la diversità e l’inclusione

Più recentemente, dopo l’acquisizione del 2018 da parte del fondo Haeres Equita, Borsalino promuove diversità e inclusione anche attraverso le campagne di comunicazione. Testimonial della collezione Autunno-Inverno 2019/20 è stata la modella transgender Valentina Sampaio.

Sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, Borsalino sta costruendo così una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con più di 160 anni di storia. Traducendo il Dna Borsalino in canoni estetici contemporanei, Giacomo Santucci mira infatti a restituire ai cappelli della Casa di Alessandria il loro supremo valore di simbolo culturale, codice comunicativo, segno di appartenenza e sintesi di stile.

La capsule collection Borsalino Pride è disponibile esclusivamente sulla piattaforma e-commerce www.borsalino.com a partire da oggi, 11 giugno 2021.

Articoli correlati

Desigual, la seconda collezione di gioielli di Gala Meyer è ispirata al mare

Paola Pulvirenti

Belen Rodriguez è il volto della nuova campagna DoDo per San Valentino

Paola Pulvirenti

Borsalino X Vilebrequin, la capsule che celebra l’amore per il mare

Redazione Moda

Lascia un commento