Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Borsalino X Vilebrequin, la capsule che celebra l’amore per il mare

Borsalino X Vilebrequin, la capsule di cappelli SS22
Borsalino e Vilebrequin insieme per una capsule collection. Una collezione di cappelli per l’estate 2022 che celebra la vita all’aria aperta e l’amore per il mare

Borsalino festeggia l’arrivo della bella stagione con la speciale capsule-collection Borsalino x Vilebrequin, realizzata in collaborazione con l’iconico marchio francese.

Il dialogo fra il savoir-faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura mediterranea.

Borsalino X Vilebrequin, la capsule di cappelli SS22

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la capsule-collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare.

I Panama della collezione, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono anche  personalizzati da un nastro dedicato Borsalino X Vilebrequin e da uno speciale zaino dedicato.

Borsalino X Vilebrequin, la capsule di cappelli SS22

Dice Roland Herlory, CEO di Vilebrequin, a proposito della collaborazione: “Borsalino ha un patrimonio e un artigianato incredibili che sono rimasti invariati per quasi due secoli. Quando ho visitato la manifattura di Alessandria sono rimasto colpito dalla cura nei dettagli. Ognuna delle tartarughe sui nostri cappelli è posizionata a mano. Essendo Vilebrequin il riferimento nel settore dei costumi da bagno di lusso, siamo orgogliosi di collaborare con un produttore di cappelli così famoso. Le nostre radici mediterranee condivise hanno reso la nostra collaborazione davvero naturale”.

Borsalino X Vilebrequin, la capsule di cappelli SS22

“Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino. “La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

La capsule collection Borsalino x Vilebrequin, sarà disponibile da domani, 18 maggio 2022, sulle piattaforme e-commerce e nei flagship store dei due brand. Sarà inoltre possibile acquistare i pezzi in alcune selezionate boutique internazionali.

Articoli correlati

Pandora, il potere dell’amore nella nuova campagna Be Love

Paola Pulvirenti

Nove25, la nuova campagna e il manifesto “Never. Stop. Shining.”

Redazione Moda

Disney x Pandora: la speciale collaborazione per i 100 anni della Walt Disney

Chiara Sorice

Lascia un commento