Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Desigual, la seconda collezione di gioielli di Gala Meyer è ispirata al mare

Desigual x Zalio, i gioielli di Gala Meyer ispirati al mare
Desigual ha svelato la seconda collezione di gioielli disegnati da Gala Meyer. Placcati in oro 18 carati o in argento sterling e zirconi, ispirati al mare!

Desigual ha svelato la sua seconda collezione di gioielli. Si tratta di una serie di 20 oggetti placcati in oro 18 carati o in argento sterling e zirconi. Tutti disegnati da Gala Meyer, figlia di Thomas Meyer, titolare e fondatore dell’azienda basata a Barcellona. È stato proprio il fondatore di Desigual a scoprire il talento della figlia come designer di gioielli e a incoraggiarla qualche mese fa a sviluppare una collezione completa per il marchio.

Dopo il primo lancio, è arrivata ora una nuova proposta. Il brand ha consolidato così la sua linea di gioielli e mantenuto il suo impegno per la qualità e per i design diversi e audaci, che esprimono la personalità di chi li sceglie e li indossa. La creativa, laureata in Arti Visive , ha iniziato a sperimentare con i gioielli e ha creato così il suo marchio, Zalio.

Gala Meyer, founder di Zalio

Desigual X Zalio, la collezione di gioielli

Anelli, orecchini, ciondoli, choker e braccialetti compongono questa collezione ispirata al mare, in cui ci sono conchiglie rotte, texture di corallo, stelle, soli astratti e bagliori di pietre dai colori tenui. La collezione dunque è una metafora dell’oscurità che collega il fondale marino con la luce del sole estivo. Un’ode alle onde e allo scorrere del tempo sulle conchiglie, sui coralli, e su noi stessi.

Desigual x Zalio, i gioielli di Gala Meyer ispirati al mare

La stessa Gala lo ha spiegato così: “In questa collezione ci sono articoli realizzati con conchiglie che collezionavo da bambina. Le forme dei gioielli sono riprese da stampi di conchiglie e coralli veri. A partire dalla loro forme e trame, ho sviluppato ognuno dei pezzi, rispettando la natura e l’intervento del tempo, lasciando che raccontino le proprie storie, stabilendo una conversazione tra me stessa e ciò che già esiste”.

Desigual x Zalio, i gioielli di Gala Meyer ispirati al mare

Il risultato? Da qualcosa di quotidiano a qualcosa di prezioso e simbolico. La collezione è in vendita online e nei flagship store Desigual a Madrid e Barcellona, nel negozio del T1 dell’aeroporto di Barcellona e in quello di Passeig de Mare Nostrum.

Desigual x Zalio, i gioielli di Gala Meyer ispirati al mare

Articoli correlati

Valentina Ferragni Studio, la nuova collezione di gioielli 2022

Marcello Morgese

Festina, Miss Francia 2024 Ève Gilles è la nuova ambassador della maison di orologi

Paola Pulvirenti

Marvel X Pandora, la prima collezione dedicata agli Avengers

Redazione Moda

Lascia un commento