Wondernet Magazine
MODA

Desigual x Stella Jean: la nuova collezione sostenibile con stampe e colori vivaci

Desigual x Stella Jean, la nuova collezione sostenibile
Desigual, il marchio di abbigliamento spagnolo, ha collaborato nuovamente con la stilista italo-haitiana Stella Jean ad un nuova collezione per la Primavera/Estate 2023

Sarà presentata in anteprima il 9 maggio la nuova collezione Desigual x Stella Jean, che nasce dalla fusione delle radici haitiane della stilista con il carattere della Roma della sua infanzia, unito all’amore per i colori vivaci e le stampe uniche di Desigual. Come ha affermato Stella Jean a proposito di questa nuova collaborazione con Desigual: «Questi design vogliono essere un atto di presenza. Confermano che sono, che esisto e che, attraverso un volume, occupo uno spazio».

Ricordiamo che la stilista italo-haitiana, che ha fatto del multiculturalismo, del mix di etnie e della sostenibilità della moda la sua cifra, a febbraio scorso si è ritirata dalla Settimana della Moda milanese.  La Jean ha denunciato infatti una presunta mancanza di impegno, da parte di CNMI, per la diversità e l’inclusione, ed ha anche annunciato uno sciopero della fame, preoccupata che altri designer associati a lei subissero ritorsioni.

Desigual x Stella Jean

La nuova collab sottolinea l’importanza della qualità, della tradizione e della storia sartoriale dei Paesi che hanno contribuito a produrre la collezione. Ed anche l’importanza di passare il testimone a chi comprerà e a chi vestirà questi capi, perché abbiano la stessa cura. La collezione Desigual x Stella Jean rappresenta un passo avanti per la moda responsabile e sostenibile. È stata infatti creata con materiali come Lenzing™ Ecovero™, BCI Cotton, poliammide riciclata e pelle certificata dal Leather Working Group.

Il pezzo forte della collezione è un maxi vestito chemisier con una stampa che sembra tipicamente italiana, ma che in realtà è composta da motivi caraibici. La stampa presenta animali, vegetazione tropicale, fiori e anfore in toni onirici.

Desigual x Stella Jean, la nuova co-lab SS23 sostenibile

La stessa stampa, ma su sfondo bianco, è la protagonista di un altro dei maxi vestiti della collezione. Inoltre, sono presenti anche una gonna ampia, una blusa boxy, un vestito corto e un mini vestito nero con ricami sulle maniche a sbuffo.

Desigual x Stella Jean, la nuova co-lab SS23 sostenibile

La campagna pubblicitaria, scattata da Txema Yeste, ci porta nel Mediterraneo, a un’alba da sogno. Metafora della scommessa di Desigual e di Stella Jean per una moda più responsabile e sostenibile.

Desigual x Stella Jean, la nuova co-lab SS23 sostenibile

La collezione comprende anche capi di beachwear, come un costume da bagno con una stampa tropicale di palme su un cielo rosa, un bikini nero con un mini pareo rosso e un poncho con una stampa di cavalli selvaggi. Come accessorio in evidenza, i sandali disegnati da Stella Jean. La collezione è già disponibile dal in Italia in esclusiva da Coin.

Desigual x Stella Jean, la nuova co-lab SS23 sostenibile

Articoli correlati

Gucci, la campagna Summer Stories è una fuga verso il paradiso delle vacanze

Redazione Moda

Dan John, il nuovo store nel Centro Commerciale Euroma2 a Roma

Paola Pulvirenti

Slouchy, la tendenza comoda e ultrachic dei pantaloni Autunno Inverno 2019/20

Michelle Scalzo

Lascia un commento