Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Desigual x Nathy Peluso: la cantautrice debutta come stilista per il brand spagnolo

Nathy Peluso debutta come stilista per Desigual. L’artista e lo staff di design del marchio hanno co-creato una serie di capi e accessori, personalizzati da Nathy Peluso con spray e pennarelli

È in arrivo la prima collezione Nathy Peluso per Desigual. La 28enne cantautrice e rapper argentina, cittadina spagnola, ha condiviso idee e ispirazioni con lo staff di design di Desigual. I riferimenti dell’artista nella storia della moda e dell’arte includono nomi come Malevič o Azzedine Alaïa, Jean Paul Gaultier o Mondrian, ed estetiche contrastanti come il massimalismo degli anni ’80 e il minimalismo degli anni ’90.

L’idea di vedere le sue fan indossare queste creazioni entusiasma la cantante e cantautrice. Come lei stessa ha dichiarato: “Penso che, con il tocco personale di ogni persona, gli abiti prenderanno vita. Alla fine, sono come una tela su cui la gente può esprimersi”.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

Desigual x Nathy Peluso

La collezione Desigual x Nathy Peluso include vestiti, body, top e una gonna, modellati direttamente sul corpo dell’artista. Il processo è stato una fonte d’ispirazione per lei. “Disegnare capi pensando che altre persone li indosseranno, mi ha ispirato tantissimo”, ha commentato. Nathy ha inoltre sottolineato il suo desiderio di “difendere ovviamente un modello e delle misure naturali in cui tutte possano sentirsi bene”.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

I capi sono sostenibili e sono realizzati in tessuti stretch. Spiccano i due vestiti midi che simulano una texture denim – in grigio e in bianco avorio -, le cui cerniere vertiginose sono rifinite con un dettaglio a forma di piercing.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

Gli altri due vestiti della collezione sono diametralmente opposti: uno è corto, nero e ha un cappuccio multiposizione; l’altro è lungo e blu elettrico, con una cintura bianca. Sono stati realizzati anche due body, uno rosso con cappuccio multiposizione e un altro bianco con scollatura drappeggiata.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

Completano la proposta una gonna effetto jeans con una pratica cintura-marsupio e due top con spalline: uno bianco con stampe dell’autografo di Nathy Peluso e l’impronta del suo bacio; uno rosso con un collage fotografico sul viso dell’artista sulla parte davanti e motivi in stile aerografo sul retro.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

Come accessorio, la collezione include un cappello di jeans dall’aspetto vintage, con dettagli consumati, piercing e bottoni. È stata la stessa Nathy Peluso a personalizzare ogni capo, usando spray e pennarelli.

La campagna della collezione

Nelle foto – scattate da Mario Sorrenti, e nel video della campagna a cura di Manson, l’artista si afferma come l’icona di stile quale è, come idolo di una nuova generazione di persone su cui un nuovo Desigual vuole fare colpo. Per questo, New Idol, New Desigual è lo slogan che riassume lo spirito della campagna.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

Il marchio e l’artista condividono, inoltre, valori che si riflettono in ogni passo che fanno insieme. In questa occasione, la sua chiara intenzione di sfidare le convenzioni e dare forma a proposte uniche. “Non ho mai pensato di creare qualcosa che rientrasse in qualche canone, – dice Peluso – ho sempre pensato di creare proprio per trovare nuovi modi di intendere le cose e nuovi modi di comprendere la nostra realtà”. E aggiunge: “la passione, l’autenticità è ciò che rende più facile per la gente identificarsi con te, perché è ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno: vederci riflessi in qualcuno e non sentirci soli”.

Desigual x Nathy Peluso, un’alleanza che si consolida

Il lancio di questa collezione rappresenta un passo avanti nel rapporto tra Desigual e Nathy Peluso. Nel 2022 il marchio e l’artista si sono spogliati, con una celebre campagna in bianco e nero e con una borsa come unico capo, per riconoscersi a vicenda in modo sincero.

Desigual x Nathy Peluso, la cantautrice debutta come designer

Ora l’artista, il cui talento come cantante e cantautrice è travolgente, sta incanalando la sua creatività verso il design di moda. “Mi attirano e ammiro le persone che lavorano sodo, che sono davvero innovative e che hanno il coraggio di difendere il proprio talento”, ha detto Nathy Peluso.

Articoli correlati

Francesca Liberatore sfila a Ferrara nel giardino di Palazzo dei Diamanti

Paola Pulvirenti

Dior Homme, la collezione Pre-Fall 2023 sfila in Egitto sotto le piramidi di Giza

Redazione Moda

Sharon Stone sulla cover di “Allure”, 61 anni portati splendidamente

Redazione Moda

Lascia un commento