Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Red Carpet

Met Gala 2023: le star in Michael Kors e l’abito dea cremisi di Kaitlyn Dever

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors
Ieri sera all’appuntamento del Met Gala 2023 al MET di New York molte star sul red carpet erano in Michael Kors. La sorpresa? Kaitlyn Dever dea in cremisi!

Ieri sera, lunedì 1 maggio, al Met di New York è tornato l’atteso super appuntamento fashion del MET Gala 2023!  Ovviamente non poteva mancare Michael Kors, il designer iconico di New York, che tanto ha fatto per la sua città. Insieme a lui tante super star che per il MET Gala hanno scelto i meravigliosi abiti glamour della maison newyorkese. Il tema dell’edizione 2023? “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty” e ha celebreràto l’iconico stilista con il dress code: “In honor of Karl”.

Anche lo stilista americano era naturalmente presente alla serata ed ha indossato uno smoking nero con camicia bianca e papillon Michael Kors Collection. Oltre a lui anche altri ospiti hanno indossato la Michael Kors Collection personalizzata al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute Benefit. Ma anche all’inaugurazione di “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

Le star in Michael Kors Collection al MET Gala 2023

Emily Blunt in bianco e nero con 350.000 paillettes riciclate

L’attrice britannica Emily Blunt ha indossato una blusa in pizzo francese bianco Michael Kors Collection personalizzata. Abbinata ad una spilla a fiori di paillettes e un fiocco in organza oversize nero con pantaloni di paillettes a mano e una gonna in raso duchesse abbinata con paillettes sparse ricamate a mano.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

Gli artigiani hanno trascorso oltre 4.250 ore a realizzare i pantaloni e la gonna dell’attrice. Cucendo a mano quasi 350.000 paillettes riciclate per creare il look. L’applicazione floreale è stata creata goffrando singoli petali di paillettes ricamati a mano fusi su una base di seta.

Kerry Washington in pizzo e tulle nero

Kerry Washington invece ha indossato una gonna rumba in pizzo e tulle nera personalizzata Michael Kors Collection con perline a mano con una fascia abbinata e un blazer oversize in crepe. Richiedendo quasi 1.000 ore per il ricamo a mano, la gonna e la fascia presentano oltre 135.000 paillettes riciclate in tre diverse dimensioni, cucite per creare un effetto sparso su pizzo e tulle.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

Lea Michele in look argento al Met Gala 2023

L’attrice statunitense Lea Michele ha indossato un abito personalizzato in tulle argento della collezione Michael Kors con paillettes a specchio con perline fatte a mano, frange dégradé e fiocco abbinato. Che richiede oltre 1.440 ore di ricamo a mano, l’abito è adornato con 11.700 paillettes specchiate e 10.100 cristalli cuciti individualmente sparsi sulla base.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

La frangia scintillante è composta da fili di paillettes di diverse dimensioni lungo le braccia e la lunghezza dell’abito che creano un effetto dégradé.

Nnamdi Asomugha in Michael Kors Mens

L’ex giocatore di football americano statunitense e ora attore Nnamdi Asomugha ha indossato un completo personalizzato Michael Kors Mens in lana nera con cummerbund di seta e papillon abbinato.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

Vanessa Hudgens in cut-out bianco e nero

A seguire l’affascinante Vanessa Hudgens ha indossato un abito drappeggiato cut-out in chiffon bianco e nero personalizzato Michael Kors Collection con spacco sulle gambe, strascico a contrasto e fiori di paillettes neri ricamati a mano.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

La creazione delle applicazioni floreali ha richiesto 24 ore di lavoro manuale per ciascuna, goffrando singoli petali di paillettes ricamati a mano che sono stati fusi a una base di seta per un volume realistico.

Ashley Park in abito ritagliato

Invece la co-protagonista di Emily in Paris, Ashley Park ha indossato un abito in tulle di paillettes nero ricamato a mano Michael Kors Collection personalizzato con un gilet da moto oversize, che ha richiesto oltre 4.500 ore per il ricamo a mano. L’abito ritagliato presenta oltre un milione di micro-paillettes riciclate cucite singolarmente  in un motivo lineare per creare un effetto a rete.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

Kaitlyn Dever, una dea in pizzo cremisi al Met Gala 2023

Infine Kaitlyn Dever ha indossato un abito personalizzato da dea in pizzo cremisi ricamato a mano in pizzo guipure di paillettes  con un meraviglioso fiore di organza.

Met Gala 2023: le star sul red carpet in Michael Kors

Gli artigiani hanno trascorso più di 2.500 ore a ricamare a mano l’abito, cucendo paillettes di sette diverse forme e dimensioni in cima al pizzo. Un vero spettacolo!

Articoli correlati

Giorgio Armani sceglie Gianmarco Tamberi come volto della collezione SS24

Redazione Moda

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet: da Queen B ad Harry Styles trionfa il made in Italy

Redazione Moda

Chanel, la sfilata Haute Couture SS23 ispirata al bestiario di Madame Coco

Redazione Moda

Lascia un commento