Wondernet Magazine
MODA

Michael Kors: la magia di Broadway alla sfilata FW21 per i 40 anni del brand

Michael Kors, la sfilata FW21 a Broadway per i 40 anni del brand
Nel cuore di New York, a Broadway, la sfilata FW21 cosmopolita e glam di Michael Kors ha festeggiato con il suo stile iconico il 40 °anniversario del brand. In passerella una parata di star, tra cui Naomi Campbell, Bella Hadid, Helena Christensen ed Ashley Graham.

Michael Kors finalmente riaccende il glamour e le luci inconfondibili della città di New York. Le strade di Broadway rivivono grazie allo scintillio di insegne teatrali che annunciano spettacoli pronti ad andare sold out. Nell’aria c’è quel New York state of mind che canta Rufus Wainwright e di cui Michael Kors sceglie di farsi portavoce in occasione della sfilata celebrativa dei 40 anni del suo brand.

Le modelle sfilano per la strada, ma distanziate. La passerella fashion si snoda lungo il tratto della 45th Street, tra la 7th e l’8th Avenue. Un gesto d’amore per la sua città dove Kors ha lavorato in un negozio e sognava di diventare un grande stilista. Da allora molte cose sono successe, soprattutto in quest’ ultimo anno segnato dalla pandemia. Ma oggi una luce sembra affacciarsi nell’oscurità della notte. E come rivela proprio il designer: «C’è voglia di glamour. La gente sta iniziando a pensare a cosa potrà fare per la fine dell’anno, a dove sarà a Natale, agli abiti per quando tornerà in ufficio. La mia collezione anniversario vuole celebrare tutto ciò».

Michael Kors, la sfilata FW21 a Broadway per i 40 anni del brand

Lo show FW21 di Michael Kors

Lo show FW21 di Michael Kors si è aperto con un messaggio di alcuni dei più grandi volti di Broadway fra cui Bette Midler, Judith Light, Rosario Dawson, Renée Elise Goldberry, Marisa Tomei, Billy Porter. Gli interpreti di una nuova energia positiva, pronta a scaturire attraverso la magica e festosa collezione ricca di pelle, glitter e pelliccia.

La collezione si snoda tra scintillii e preziosità accostate a monocromie chic e polished. Tra voluminose giacche di shearling, coat cammello da cui spuntano abiti di paillettes dorate, capospalla zebrati o maculati e tailoring maschile per working woman pronta a stupire la sera indossando gessati argentei o abiti a colonna dallo scollo atletico. In una iconica sfilata anniversario che conquista le strade di Broadway per culminare davanti a un palco dove si esibisce Wainwright. E dove infine arriva Naomi Campbell, ultima divina di una parata di top, come Helena ChristensenCarolyn Murphy, Ashley GrahamShalom HarlowBella HadidAlek Wek in abiti da sera scintillanti. Alla fine lo stilista americano ha effettuato una donazione a sostegno di The actors fund. New York ora è veramente pronta a ripartire!

Articoli correlati

Gucci Pre Fall 2020: le immagini della campagna della nuova collezione, ambientata tra le strade di Roma

Laura Saltari

African Fashion Gate: a Khaby Lame il premio la Moda veste la Pace 2022

Paola Pulvirenti

Roberto Cavalli, l’eleganza eclettica e irresistibile della Resort 2024

Redazione Moda

Lascia un commento