Wondernet Magazine
Profumi

Acca Kappa crea Volata, fragranza ufficiale del Giro d’Italia

Acca Kappa crea la fragranza del Giro d'Italia 2021
Acca Kappa ha creato Volata, fragranza ufficiale del Giro d’Italia. L’azienda di Treviso celebra la manifestazione sportiva con un profumo intenso ma allo stesso tempo fresco, arricchito da un accento vintage che rievoca ricordi di un ciclismo senza tempo. Quello di Coppi, quello di Bartali. Quello che ha fatto la storia.

Acca Kappa, fondata nel 1869 a Treviso, ha creato l’eau de parfum Volata, in onore del Giro d’Italia 2021. Con oltre 150 anni di storia, Acca Kappa è un’azienda leader nella produzione di spazzole e articoli per la cura del corpo.

E oggi più che mai, si fa portavoce dei valori che da sempre caratterizzano il Made in Italy: qualità, impegno, passione e costanza. Gli stessi valori che ritroviamo nel ciclismo, sport che nel tempo ha saputo conquistare un pubblico vasto e appassionato.

Acca Kappa e il Giro d’Italia

Acca Kappa ha deciso di creare Volata non solo per dare inizio alla collaborazione con il Giro d’Italia, che si svilupperà nel prossimo triennio. La fragranza, infatti, celebra anche i 90 anni della Maglia Rosa al Giro d’Italia che si festeggiano proprio nel 2021.

Acca Kappa crea la fragranza del Giro d'Italia 2021

«Dopo la bellissima esperienza in occasione dei Mondiali di Sci di Cortina 2021, per i quali abbiamo creato Šfarìa, Eau de Parfum. Un profumo per evocare i fiocchi leggeri e farinosi delle nevicate a Cortina, ora Volata è il nostro contributo al Giro d’Italia, e anche un augurio: ritrovare la gioia che libera e appaga, dopo aver vinto una sfida mai così ardua» spiega Elisa Gera, CEO di Acca Kappa alla quarta generazione.

Volata, fragranza ufficiale del Giro d’Italia

Volata è una fragranza che unisce note di testa di bergamotto, zenzero, pepe rosa e cardamomo. Oltre a un cuore di iris, fava tonka, lavanda, labdano e angelica e un fondo di patchouli, vetiver, cipresso, vaniglia e musk.

Acca Kappa crea la fragranza del Giro d'Italia 2021

«Abbiamo coinvolto Luca Maffei, “naso” milanese e astro nascente della profumeria contemporanea, con cui avevamo già collaborato per la realizzazione di profumi di successo come “Black Pepper”, vincitore nel 2015 del premio “The Art and Olfaction Awards” a Los Angeles»  spiega Gera. «Con Maffei abbiamo compiuto un vero e proprio “Giro d’Italia” alla ricerca di alcune tra le note olfattive più caratteristiche del nostro Paese, come il Bergamotto, l’Iris ed il Cipresso».

Il risultato finale è un profumo profondo in grado di richiamare alla mente ricordi e sensazioni di un’epoca passata e, allo stesso tempo, la voglia di ripartire dopo un anno difficile. Disponibile da maggio 2021 in tutta Italia e all’estero presso i dealer concessionari e presso la Boutique Acca Kappa di via Brera, 5 a Milano.

 

Articoli correlati

Esxence 2024, Ceresia è la nuova fragranza di Teatro Fragranze Uniche

Paola Pulvirenti

Adriana Lima: l’ex angelo torna in Victoria’s Secret come testimonial del nuovo profumo

Redazione

Martino Midali crea “Otto”, la nuova fragranza che rende omaggio all’infinito

Paola Pulvirenti

Lascia un commento